Euro
Euro
Politica

Aiuti famiglie, somme liquidate anche a Barletta: «Ora si facciano i bandi»

Ruggiero Mennea: «Ora tocca ai Comuni predisporre i bandi perché chi ha diritto possa richiedere e utilizzare le somme stanziate»

"Dopo la delibera di giunta regionale, la somma di 9.473.693,21 euro stanziata grazie alla legge regionale sulle 'fragilità' è stata liquidata con un atto dirigenziale ai Comuni pugliesi. Dunque le somme sono finalmente a disposizione dei Comuni, ma ora tocca a loro predisporre i bandi perché chi ha diritto possa richiederle e utilizzarle. Parliamo di un contributo per le spese di gestione delle famiglie, che dopo la crisi sanitaria Covid-19 non sono ancora in grado di provvedere autonomamente a pagare le bollette delle utenze o ad adempiere a tante altre necessità di figli e congiunti".

Lo dichiara il consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea, proponente insieme ai colleghi Amati, Blasi, Pentassuglia e Liviano della legge n. 12 del 15 maggio 2020 "Misure straordinarie per fronteggiare le conseguenze socio-economiche derivanti dalla pandemia Covid-19", che ha visto l'assegnazione ai Comuni pugliesi di 9.473.693,21 euro per interventi urgenti e indifferibili in favore delle persone e dei nuclei familiari in stato di particolare fragilità sociale a causa della pandemia da Covid-19. In dettaglio, per la Bat, sono disponibili 234.360,90 euro per Andria; 222.352,58 per Barletta; 129.914,16 per Bisceglie; 69.733,84 Canosa; 27.529,55 Margherita di Savoia; 20.501,38 Minervino Murge; 32.246,34 San Ferdinando di Puglia; 14.966,31 Spinazzola; 131.324,96 Trani e 34.120,37 Trinitapoli.

"Questa determina, che mette a disposizione i fondi in base al numero dei residenti di ogni Comune, dimostra ancora una volta – rimarca Mennea - il nostro impegno per sostenere le famiglie in difficoltà, che dopo il lockdown possono accedere a un sostegno ulteriore rispetto ad altre misure regionali già vigenti. Ma assicuro che saremo al fianco dei pugliesi in difficoltà – conclude - fino all'ultimo giorno del nostro mandato".
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» «Possiamo dire di essere tra le poche regioni che sono pronte a implementare il numero unico europeo»
La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» Il consigliere regionale PD: «La legge da me promossa ha già cambiato la vita dei pugliesi»
1 Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali «Le categorie proposte sono quelle dei medici, infermieri, farmacisti, operatori sanitari e sociali (pubblici e privati)»
Comuni in zona arancione, Mennea: «Chiedo ristori anche per settore pesca e acquacoltura» Comuni in zona arancione, Mennea: «Chiedo ristori anche per settore pesca e acquacoltura» «I pescatori della provincia BAT e Foggia hanno approvvigionato i ristoranti»
Covid, Mennea: «Si ristorino anche i negozi di abbigliamento bimbi» Covid, Mennea: «Si ristorino anche i negozi di abbigliamento bimbi» Il consigliere regionale ha inoltrato una richiesta all'onorevole Alessia Morani
4 Ex Palazzo delle Poste di Barletta, Mennea: «Non può essere messo sul mercato» Ex Palazzo delle Poste di Barletta, Mennea: «Non può essere messo sul mercato» «Si dirà che non ci sono soldi, ma allora credo che sia nella facoltà dell’amministrazione comunale reperirli»
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
Ruggiero Mennea verso la riconferma in Consiglio regionale Ruggiero Mennea verso la riconferma in Consiglio regionale Salirebbero a quota 3 i rappresentati politici di Barletta in Regione
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.