Auto parcheggiata marciapiede
Auto parcheggiata marciapiede
La città

A Natale il parcheggio creativo si può fare

Regalatevi un parcheggio selvaggio. La festività stimola l'inciviltà

La vigilia di Natale stimola l'ingegno. Cosa fai se non trovi parcheggio nel raggio di 10 metri? E' facile, parcheggi la tua Opel Corsa sul marciapiede di via Vitrani. La foto, scattata verso le 23, è un ottimo esempio di come l'automobilista debba sempre trovare parcheggio vicino casa, altrimenti diventa nevrotico, e la nevrosi stimola il cervello. Se a Barletta non esistono regole, a Natale le regole ce le facciamo da noi, guai a chi osa contraddire.

Forse, l'automobilista ha creduto che la rampa riservata ai disabili fosse in realtà una rampa per facilitare la salita dell'auto sul marciapiede: chi se ne importa del codice della strada e delle difficoltà che i pedoni hanno dovuto affrontare per aggirare l'ostacolo. Bisogna complimentarsi con l'automobilista per l'ottimo parcheggio: l'automobile è perfettamente equidistante tra il muro del palazzo e l'albero, un parcheggiatore abusivo non avrebbe potuto fare meglio.

Nottetempo, se un ladro d'auto fosse passato di qui, si sarebbe fatto due risate consolatorie, perchè avrebbe trovato chi è più balordo di lui.
2 fotoParcheggio selvaggio
AutomobileAutomobile
  • Barlettanità
  • Parcheggio
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
3 Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta La nota di palazzo di città
Per la festa patronale disponibili i parcheggi del centro commerciale di Barletta Per la festa patronale disponibili i parcheggi del centro commerciale di Barletta Resteranno aperti sino alle ore 5 dal 12 al 14 luglio
1 Parcheggi introvabili: Barletta rischia di seguire le grandi città Parcheggi introvabili: Barletta rischia di seguire le grandi città Secondo i dati di Parclick è sempre più difficile parcheggiare nelle città italiane: come è messa Barletta?
Barletta in “meme”: l’umorismo che racconta la città Barletta in “meme”: l’umorismo che racconta la città Intervista agli ideatori di due delle pagine social più irriverenti e seguite in città
14 Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» La segnalazione di un corriere: «Chi lavora è costretto a parcheggiare selvaggiamente e in multa»
Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Le indicazioni dell'amministrazione comunale
Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Le tariffe valide dal 12 giugno
“Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città “Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città L’appello dei figli di Pietro Digaeta, autore della collana: «Sarebbe bello completare il progetto di nostro padre»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.