Mario Dimatteo
Mario Dimatteo
Eventi

A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo

Appuntamento il prossimo 16 dicembre a cura dell'UNITRE e del Club per l’UNESCO di Barletta

L'UNITRE e il Club per l'UNESCO di Barletta con grande entusiasmo annunciano la presentazione del libro di Mario Ruggiero Dimatteo, intitolato "Non l'abbiamo mai fatta grossa", l'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Barletta.

Il volume, rappresenta una svolta importante nella carriera dell'autore, confermando il suo talento nel raccontare storie intrise di ironia, riflessione e autenticità.

Il libro, un affresco ricco di emozioni, narra le proprie vicende all'interno di un gruppo di studenti dell'unica scuola pubblica di fotografia esistente in Italia alla fine degli anni 70, che si ritrovano ad affrontare le sfide della vita con uno spirito leggero ma consapevole, immergendosi in un universo che, pur mantenendo un tono di comicità e divertimento, non manca di stimolare interrogativi sulla condizione umana e sulle scelte che compiamo.

La trama si sviluppa attraverso una serie di eventi che si intrecciano in modo sorprendente, con situazioni paradossali e riflessioni profonde che caratterizzano lo stile distintivo dell'autore. "Non l'abbiamo mai fatta grossa" è un libro che mescola sapientemente il comico e il tragico, il quotidiano e l'impossibile, con il tocco inconfondibile di Mario Ruggiero Dimatteo, capace di trasformare ogni piccolo episodio in una grande avventura emozionale.

L'autore, presenterà il libro in un evento speciale che si terrà il 16 dicembre 2024 presso la sala conferenze della biblioteca di Palazzo San Domenico in Corso Cavour 8 a Barletta. Durante la presentazione, Mario Ruggiero Dimatteo dialogherà con il pubblico, risponderà alle domande e condividerà il suo percorso creativo, raccontando le ispirazioni e le sfide dietro la realizzazione di quest'opera.

Informazioni sull'autore:
Mario Ruggiero Dimatteo fotografo e docente di fotografia, recentemente nominato Maestro Artigiano per la fotografia dalla Regione Puglia, è ancora oggi l'unico Pugliese ad aver conseguito il Diploma di Perito Industriale Capotecnico Specializzazione: Fotografo, conseguito in forma curriculare presso l'unica Scuola pubblica di Fotografia esistente in Italia alla fine degli anni 70. Con "Non l'abbiamo mai fatta grossa",

Dettagli dell'evento:
  • Data: 16 dicembre 2024
  • Orario: ore 17:30
  • Luogo: Palazzo San Domenico – sala conferenze
Sarà un'opportunità imperdibile per conoscere più da vicino l'autore e scoprire i segreti dietro la creazione del libro. L'incontro è aperto a tutti e gratuito.

Unisciti a noi per una serata all'insegna della lettura e della piacevole compagnia, dove "Non l'abbiamo mai fatta grossa" sarà il punto di partenza per una riflessione sincera e divertente sul nostro essere.
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Al via il progetto "L’isola che non c’è" a Barletta: la presentazione del nuovo romanzo di Luca Tebaldi Al via il progetto "L’isola che non c’è" a Barletta: la presentazione del nuovo romanzo di Luca Tebaldi In programma oggi 19 marzo
Presentazione del libro "L'ufficiale sanitario di Barletta Michele Mauro un eroe borghese" Presentazione del libro "L'ufficiale sanitario di Barletta Michele Mauro un eroe borghese" In programma domani 12 marzo
Coalizione Civica presenta a Barletta il libro "Non è giusta": al centro le disuguaglianze in Italia Coalizione Civica presenta a Barletta il libro "Non è giusta": al centro le disuguaglianze in Italia In programma oggi 6 marzo
"Cronache dal fronte invisibile". Presentato a Barletta il libro di Saverio Santoniccolo "Cronache dal fronte invisibile". Presentato a Barletta il libro di Saverio Santoniccolo Il Luogotenente in congedo dell'Arma dei Carabinieri, racconta gli anni di servizio sul territorio.
“Evitiamo di Ammalarci”: a Barletta la presentazione del libro del medico barlettano Antonio Mazzocca “Evitiamo di Ammalarci”: a Barletta la presentazione del libro del medico barlettano Antonio Mazzocca Appuntamento previsto giovedì 26 febbraio
A Barletta la presentazione de “La rosa di Gaza”, poesie e prose di dieci scrittrici palestinesi A Barletta la presentazione de “La rosa di Gaza”, poesie e prose di dieci scrittrici palestinesi A sostegno di Medici Senza Frontiere
A Barletta la presentazione del libro "Nel mezzo" di Federico Peloso A Barletta la presentazione del libro "Nel mezzo" di Federico Peloso In programma domani 12 febbraio
Presentato il libro dedicato al medico barlettano Michele Mauro Presentato il libro dedicato al medico barlettano Michele Mauro Presente l'unica discendente del dottore, Anna Noemi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.