Porto di Barletta
Porto di Barletta
Politica

7,5 milioni per la pesca sostenibile, opportunità per Barletta e il territorio

Interviene il consigliere regionale e presidente della II commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo

"Un finanziamento di 7.5 milioni di euro per promuovere la pesca sostenibile sotto il profilo ambientale con interventi mirati su porti, luoghi di sbarco, e ripari di pesca: è un'opportunità che il comune di Barletta non deve farsi sfuggire". L'invito a partecipare al bando finanziato da Comunità Europea, Stato e Regione Puglia, è rivolto all'amministrazione comunale di Barletta dal consigliere regionale e presidente della II commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo.

"La misura - prosegue Caracciolo - rivolta agli enti pubblici è finalizzata a migliorare la qualità dell'ambiente e a migliorare le condizioni di lavoro del comparto marittimo. Con il finanziamento si potrebbe ad esempio provvedere al recupero dello scalo di alaggio del porto di Barletta, opera fondamentale per la sicurezza delle attività di marineria. Da non trascurare è anche la possibilità di intervenire con il rifacimento delle banchine o più semplicemente con l'installazione di nuovi impianti di illuminazione a led e di nuovi parabordi".

"Sono convinto - conclude il presidente della II Commissione "Affari generali"- che il comune di Barletta non si farà sfuggire la possibilità di concorrere all'ottenimento di un finanziamento che rappresenterebbe un'ulteriore spinta al rinnovamento di uno scalo marittimo che punta a diventare un polo nevralgico per tutto il territorio pugliese".
  • Filippo Caracciolo
  • Porto
Altri contenuti a tema
Bando Zes e porto di Barletta, Cgil Bat: «L’intero territorio partecipi» Bando Zes e porto di Barletta, Cgil Bat: «L’intero territorio partecipi» Il segretario generale Biagio D’Alberto esorta le istituzioni a candidare progetti
Contro la puzza una app per le segnalazioni a Barletta Contro la puzza una app per le segnalazioni a Barletta Una proposta dell'assessore regionale Caracciolo: «Serve più sinergia con l'Arpa»
1 Aria maleodorante, Caracciolo: «Si intervenga per porre fine all'emergenza» Aria maleodorante, Caracciolo: «Si intervenga per porre fine all'emergenza» «Bisogna intervenire per accertarne le cause. Tutelare la salute dei cittadini rappresenta la prima preoccupazione delle istituzioni»
Caracciolo: «Convenzione per sede Arpa a Barletta compimento di 5 anni di lavoro» Caracciolo: «Convenzione per sede Arpa a Barletta compimento di 5 anni di lavoro» «Arricchire i controlli e creare i presupposti per un maggior rispetto delle regole»
1 Recupero Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: «C'è il bando per la progettazione dei lavori» Recupero Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: «C'è il bando per la progettazione dei lavori» Stanziati 6.735.078.22 di euro per i lavori volti a mitigare il rischio idraulico del canale nel territorio di Barletta
ZES: in arrivo i finanziamenti e vantaggi anche per Barletta ZES: in arrivo i finanziamenti e vantaggi anche per Barletta Galizia (M5S): «Le imprese dovranno approfittare della ghiotta opportunità in termini fiscali»
1 Il governo dice sì alla Zes Adriatica. C'è anche il porto di Barletta Il governo dice sì alla Zes Adriatica. C'è anche il porto di Barletta L'assessore Borracino: «Realizzata la nostra grande ambizione di vedere istituite entrambe le ZES interregionali»
2 Caracciolo: «Ventuno milioni a sostegno dello sport pugliese» Caracciolo: «Ventuno milioni a sostegno dello sport pugliese» La nota del consigliere regionale di Barletta
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.