Porto di Barletta
Porto di Barletta
Politica

7,5 milioni per la pesca sostenibile, opportunità per Barletta e il territorio

Interviene il consigliere regionale e presidente della II commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo

"Un finanziamento di 7.5 milioni di euro per promuovere la pesca sostenibile sotto il profilo ambientale con interventi mirati su porti, luoghi di sbarco, e ripari di pesca: è un'opportunità che il comune di Barletta non deve farsi sfuggire". L'invito a partecipare al bando finanziato da Comunità Europea, Stato e Regione Puglia, è rivolto all'amministrazione comunale di Barletta dal consigliere regionale e presidente della II commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo.

"La misura - prosegue Caracciolo - rivolta agli enti pubblici è finalizzata a migliorare la qualità dell'ambiente e a migliorare le condizioni di lavoro del comparto marittimo. Con il finanziamento si potrebbe ad esempio provvedere al recupero dello scalo di alaggio del porto di Barletta, opera fondamentale per la sicurezza delle attività di marineria. Da non trascurare è anche la possibilità di intervenire con il rifacimento delle banchine o più semplicemente con l'installazione di nuovi impianti di illuminazione a led e di nuovi parabordi".

"Sono convinto - conclude il presidente della II Commissione "Affari generali"- che il comune di Barletta non si farà sfuggire la possibilità di concorrere all'ottenimento di un finanziamento che rappresenterebbe un'ulteriore spinta al rinnovamento di uno scalo marittimo che punta a diventare un polo nevralgico per tutto il territorio pugliese".
  • Filippo Caracciolo
  • Porto
Altri contenuti a tema
«Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»: la nota di Caracciolo «Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»: la nota di Caracciolo «Rappresentano un passaggio fondamentale nella formazione del personale sanitario»
Trabucco di Barletta, Mennea: «Recuperiamo la storia, ma guardando al futuro» Trabucco di Barletta, Mennea: «Recuperiamo la storia, ma guardando al futuro» «Il recupero della nostra storia non ci fa perdere di vista il futuro, che è rappresentato dal nostro porto»
1 Riqualificazione del Molo di Levante: il Trabucco di Barletta tornerà fruibile Riqualificazione del Molo di Levante: il Trabucco di Barletta tornerà fruibile Sottoscritto questa mattina il protocollo d'intesa tra Comune di Barletta ed Autorità Portuale
1 Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali» Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali» Presto l'erogazione della cassa integrazione per i dipendenti
Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Approfondimento video su BarlettaViva sabato 2 maggio alle ore 18
1 I silos granari di Barletta come montagne, un approfondimento sul tema I silos granari di Barletta come montagne, un approfondimento sul tema In attesa dell'evento espositivo, gli architetti Cafagna e Rutigliano presentano il saggio del ricercatore Antonio Alberto Clemente
9 Nudge, l'architettura delle scelte: i silos di Barletta Nudge, l'architettura delle scelte: i silos di Barletta «Mentre attendiamo che la città si risvegli, costruiamo idee che vorremmo condividere con voi»
7 Il valore della condivisione: i silos di Barletta Il valore della condivisione: i silos di Barletta I giovani professionisti: «Patrimonio collettivo della città di Barletta da elevare allo status di “archeologia industriale”»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.