
Politica
Cinque quesiti dell'opposizione per un sindaco silente
Damiani, Basile e Cefola sbottano: «Sfacciataggine impressionante»
Barletta - mercoledì 10 febbraio 2016
Comunicato Stampa
«Nuova giunta tra scarsi risultati amministrativi, Codice Etico violato, mariti e mogli e conflitto d'interessi». Non le mandano a dire al sindaco Cascella i capigruppo dell'opposizione di centrodestra, rimarcando con forza e sdegno le tematiche realtiva alla nuova Giunta fresca di "rimpasto". «E' impressionante la sfacciataggine con la quale il Sindaco Cascella disattende ogni impegno preso con i cittadini di Barletta - scrivono a BarlettaViva Damiani, Cefola e Basile - nella campagna elettorale che lo ha portato a vincere le elezioni nel 2013. Il Primo Cittadino continua palesemente a violare le regole in barba al tanto decantato 'cambiamento' prospettato. Non solo non si ottengono risultati amministrativi importanti a beneficio della città ma si continuano a prendere in giro i cittadini, a partire dal mancato rispetto di quel Codice Etico sottoscritto dal Sindaco e dall'intera coalizione di centrosinistra».
«Spogliandoci delle nostri vesti di cariche politiche-istituzionali di Opposizione, Le poniamo alcuni quesiti che sorgerebbero spontanei ad un qualsiasi cittadino che ha creduto nella sua persona e nella possibilità di un nuovo centrosinistra diverso dal passato:
«Spogliandoci delle nostri vesti di cariche politiche-istituzionali di Opposizione, Le poniamo alcuni quesiti che sorgerebbero spontanei ad un qualsiasi cittadino che ha creduto nella sua persona e nella possibilità di un nuovo centrosinistra diverso dal passato:
- Come noto a tutti, caro Sindaco, Lei ha fatto del Codice Etico, unitamente al Comitato dei Garanti dello stesso (composto da personalità di rilievo della nostra città), il suo cavallo di battaglie alle ultime amministrative. Alla luce del rimpasto di giunta, si ritiene rispettoso dello stesso Codice Etico?
- Ritiene che le competenze degli Assessori nominati rispecchino le deleghe da Lei assegnate?
- In considerazione dello stesso rimpasto e del vincolo di coalizione contratto con gli elettori nel 2013, è stato opportuno 'smantellare' l'alleanza di centrosinistra per aprire al 'trasformismo' di alcune forze politiche di opposizione? Il riferimento è all'adesione di un consigliere 5 Stelle e al tentativo di accaparrarsi il sostegno di qualche altro consigliere comunale, su tutti del Partito Socialista, per raccattare qualche voto in più in Consiglio.
- Sindaco, anche se non vi sono profili di incompatibilità, è stato opportuno nominare una Giunta di 'mariti e mogli' con due Assessori coniugi di Dirigenti e Funzionari apicali del Comune ed un Assessore moglie di un dirigente di una delle società che fanno capo alla Cementeria?
- Sindaco, il trasformismo, l'opportunismo, il familismo sono oramai di casa nella sua Amministrazione. Ritiene politicamente opportuno proseguire il mandato su queste basi tanto 'contrastate' a parole in campagna elettorale?
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta .jpg)
.jpg)

.jpg)




.jpg)