Traffico ordinato in via Alvisi?

Finito l'incubo, anzi no

Vetture che disordinatamente si immettono da destra o sinistra nelle corsie? MAI PIU'! L'incubo è finito (o quasi).

Come annunciato dall'amministrazione comunale, lunedì 26 aprile hanno avuto inizio i lavori per migliorare la viabilità in via Alvisi e strade adiacenti.
L'intervento doterà la rete viaria della zona di una rotatoria su via Alvisi/ incrocio via Monfalcone; nuovi e più ampi marciapiedi, incroci con isole spartitraffico, spartitraffico al centro della carreggiata delle vie Alvisi e Monfalcone. La realizzazione delle opere previste è stata preceduta dalla graduale modifica dei sensi di marcia di alcune strade interessate dai lavori.

Certamente non mancano i disagi durante i lavori in corso; più di una volta, infatti, è stato sfiorato lo scontro frontale. Colpa dell'amministrazione che non ha provveduto a sostituire i vecchi segnali?!I nuovi segnali sono lì in vista. A nessuno interessa o forse si preferisce mantenere le vecchie abitudini? Il codice della strada è un optional. Io ho ragione, tu hai torto. E' così che funziona no? La colpa è sempre altrui.

Smettiamola di lamentarci con l'amministrazione comunale che ha realizzato un progetto per salvaguardare l'incolumità di pedoni e guidatori fino ad ora sottoposti a rischio continuo;cerchiamo piuttosto di responsabilizzarci alla guida per arginare il rischio di incidenti e riuscire a beneficiare di questa opera tanto agognata.

Giuliana Divittorio
4 fotoTraffico ordinato in via Alvisi?
Traffico in via AlvisiTraffico in via AlvisiTraffico in via AlvisiTraffico in via Alvisi
  • Traffico
  • Sicurezza stradale
Altri contenuti a tema
“Controllo di Vicinato” a Barletta, Musti: «Sicurezza e legalità non possono essere a senso unico» “Controllo di Vicinato” a Barletta, Musti: «Sicurezza e legalità non possono essere a senso unico» La polemica dell'imprenditore. «Prima di chiedere collaborazione, si dia il buon esempio»
Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità La nota di palazzo di città per gli eventi di domani
Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Cannito: «Invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali situazioni sospette o irregolari»
Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni «Questione di sicurezza per guidatori e pedoni e di tenuta del manto stradale»
“Diversamente in sicurezza”, il bilancio delle attività “Diversamente in sicurezza”, il bilancio delle attività Appuntamento alle 9 nell’auditorium della chiesa di San Paolo
Alla guida consapevolmente: una lezione speciale per gli studenti di Barletta Alla guida consapevolmente: una lezione speciale per gli studenti di Barletta I ragazzi del "Cafiero" hanno partecipato al progetto “Diversa-mente in sicurezza”, con simulazione di car crash e soccorso in caso di incidente stradale
"Diversa-mente in sicurezza", incontro con le Forze dell'Ordine "Diversa-mente in sicurezza", incontro con le Forze dell'Ordine Iniziativa ospitata dalla Sala Rossa
1 Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.