Lavoro
Lavoro

Centro per l'impiego di Barletta, attese di un anno per ritiro documenti

«A Luglio 2019 mi rilasceranno il documento che consentirebbe ai cittadini disoccupati di formarsi presso le varie strutture»

«Buongiorno con la presente vi segnalo un disagio che si verifica presso il Centro per l'impiego di Barletta Via Pizzetti. Il giorno 30 Ottobre 2018 verso le ore 10,15 mi sono presentato negli uffici del Centro per l'impiego chiedendo informazioni per il rilascio di un documento il "Patto di Servizio" che consentirebbe a tutti i cittadini disoccupati di formarsi presso le varie strutture presenti sul territorio.

il Funzionario del centro per l'impiego incaricato al rilascio, mi riferiva di effettuare dovuta prenotazione e le prime date utili per il rilascio dello stesso erano previste per il mese di Luglio 2019 ( lascio a voi commentare), inoltre mi invitava di recarmi presso la Direzione per eventuali contestazioni e/o reclami. Mi è stato riferito inoltre che i tempi d'attesa sono quelli riferiti dal suo collaboratore e sono causati dalla carenza di personale, così il cittadino disoccupato non può formarsi, requisito fondamentale per le aziende che cercano figure formate. Tutto questo causato da una cattiva organizzazione e/o gestione del Centro per l'impiego e il cittadino viene sempre penalizzato, quando la Direzione potrebbe potenziare l'ufficio incaricato al rilascio del documento per consentire al cittadino di evadere la sua richiesta».

D. Digiovanni
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Emergenza emigrazione e calo demografico: il Mezzogiorno in recessione Emergenza emigrazione e calo demografico: il Mezzogiorno in recessione Cala la popolazione a causa dell’emigrazione, il tasso di occupazione resta sotto la media nazionale
Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” L'azienda ha donato i macchinari per la preparazione della pasta
Maldarizzi Automotive e Porta Futuro, insieme per un Recruiting Day Maldarizzi Automotive e Porta Futuro, insieme per un Recruiting Day Giovedì 18 Luglio il Recruiting Day in collaborazione con Porta Futuro Bari
1 Cannito: «Ancora nessuna notizia della graduatoria per 13 addetti a tempo determinato» Cannito: «Ancora nessuna notizia della graduatoria per 13 addetti a tempo determinato» «Servono chiarezza e tempi certi, non capiamo quanto stia accadendo»
Ombrellone e lettino gratis per ogni dipendente, succede a Barletta Ombrellone e lettino gratis per ogni dipendente, succede a Barletta L'iniziativa dell'azienda AdMaiora: «Così aumentano produttività e rendimento»
Stabilizzazione di circa 140 lavoratori della Sanità Service Asl Bat Stabilizzazione di circa 140 lavoratori della Sanità Service Asl Bat L'importante obiettivo è stato possibe grazie alla serietà delle Istituzioni regionali e dell’Asl BT
Cinque negozi di Barletta impegnati per integrare ragazze e ragazzi Down Cinque negozi di Barletta impegnati per integrare ragazze e ragazzi Down Presentato il protocollo tra il comitato “Le strade dello Shopping” e l’Aipd
Sindrome di Down e lavoro, un progetto made in Barletta Sindrome di Down e lavoro, un progetto made in Barletta Domani mattina la presentazione con l’associazione “Le strade dello Shopping”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.