Lavoro
Lavoro

Centro per l'impiego di Barletta, attese di un anno per ritiro documenti

«A Luglio 2019 mi rilasceranno il documento che consentirebbe ai cittadini disoccupati di formarsi presso le varie strutture»

«Buongiorno con la presente vi segnalo un disagio che si verifica presso il Centro per l'impiego di Barletta Via Pizzetti. Il giorno 30 Ottobre 2018 verso le ore 10,15 mi sono presentato negli uffici del Centro per l'impiego chiedendo informazioni per il rilascio di un documento il "Patto di Servizio" che consentirebbe a tutti i cittadini disoccupati di formarsi presso le varie strutture presenti sul territorio.

il Funzionario del centro per l'impiego incaricato al rilascio, mi riferiva di effettuare dovuta prenotazione e le prime date utili per il rilascio dello stesso erano previste per il mese di Luglio 2019 ( lascio a voi commentare), inoltre mi invitava di recarmi presso la Direzione per eventuali contestazioni e/o reclami. Mi è stato riferito inoltre che i tempi d'attesa sono quelli riferiti dal suo collaboratore e sono causati dalla carenza di personale, così il cittadino disoccupato non può formarsi, requisito fondamentale per le aziende che cercano figure formate. Tutto questo causato da una cattiva organizzazione e/o gestione del Centro per l'impiego e il cittadino viene sempre penalizzato, quando la Direzione potrebbe potenziare l'ufficio incaricato al rilascio del documento per consentire al cittadino di evadere la sua richiesta».

D. Digiovanni
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
1 Futuro più sereno per le lavoratrici e i lavoratori della Asl BT Futuro più sereno per le lavoratrici e i lavoratori della Asl BT «Una giornata storica» dichiara il presidente della regione Emiliano
Canne della Battaglia chiusa per protesta dei lavoratori, è agitazione Canne della Battaglia chiusa per protesta dei lavoratori, è agitazione «Come si può tollerare che la fruibilità del sito sia garantita solo per 4 giorni la settimana?»
Secondo Coldiretti Bat cresce l'occupazione e le imprese under 35 Secondo Coldiretti Bat cresce l'occupazione e le imprese under 35 Presidente Muraglia: «Dobbiamo promuovere le produzioni agroalimentari che già riscuotono apprezzamento in Italia e all'estero»
1 DigithON 2018, Barletta arriva in finale con il progetto "Artctory" DigithON 2018, Barletta arriva in finale con il progetto "Artctory" L'obiettivo di Cinzia, Gioacchino e Luigi è valorizzare le piccole botteghe artigiane e i vecchi mestieri che stanno scomparendo
Fare impresa a Barletta costa troppo, le tasse sono pari al 64,8% Fare impresa a Barletta costa troppo, le tasse sono pari al 64,8% De Marinis: «Il fisco non deve essere più il socio pubblico di artigiani e piccoli imprenditori»
Primo congresso dei consulenti del lavoro, un quadro della provincia Bat Primo congresso dei consulenti del lavoro, un quadro della provincia Bat Un evento per determinare lo stato di salute del lavoro nell'ultima nata fra le province pugliesi
La Bat avvia un corso di alta specializzazione tecnica terziaria La Bat avvia un corso di alta specializzazione tecnica terziaria Iniziativa utile per dare slancio al turismo, potrebbe già realizzarsi nel biennio 2018-2020
Sviluppo sostenibile e lavoro, un patto per la provincia Bat Sviluppo sostenibile e lavoro, un patto per la provincia Bat Programma condiviso tra i rappresentanti dei sindacati confederali e Confindustria Bari BAT
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.