Porta marina
Porta marina
Letteratura

Rassegna "Storie, Libri e Cucina in Piazza Marina" 2021

mercoledì 7 luglio 2021 fino a giovedì 5 agosto
Piazza Marina
"Storie, Libri e Cucina in Piazza Marina" 2021, si parte con Marco Garavaglia. "Un libro nel cassetto - Consigli per aspiranti autori". La rassegna letteraria "Storie, Libri e Cucina in Piazza Marina" torna a Barletta dopo il successo delle prime due edizioni, datate 2019 e 2020. Lo fa in un mese ricco di eventi tra inizio luglio e inizio agosto nella splendida cornice di Piazza Marina, incrocio di storia, tradizioni e cuore pulsante della città. Tutte le serata, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, potranno ospitare fino a 130 persone nella speciale area allestita a poche decine di metri dal Castello svevo.

L'evento culturale organizzato dall'associazione culturale Piazza Marina prevede per l'edizione 2021 sei appuntamenti. Lo start è fissato mercoledì 7 luglio con le lezioni di scrittura creativa a cura di Marco Garavaglia, vice direttore generale di Cairo Publishing. Editor e responsabile dell'agenzia letteraria e già consulente editoriale di Rcs Libri, Corriere della Sera, Mondadori, Rizzoli, Cairo, Garavaglia opera nell'editoria da più di 20 anni cercherà di rispondere nel suo dialogo con Tommy Dibari, autore e scrittore nonché consulente per l'edizione 2021 di "Storie, Libri e Cucina in Piazza Marina", a una domanda che decine di migliaia di persone si pongono ogni giorno: 𝗖𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗶 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝘂𝗻 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗼? Sarà l'interrogativo di fondo che animerà l'incontro dal titolo "Un libro nel cassetto - Consigli per aspiranti autori".

L'incontro sarà utile per capire come un editor pensa e lavora, fattore estremamente utile per stilare una proposta editoriale nel modo giusto. 𝐄𝐜𝐜𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 nell'occasione i partecipanti 𝐩𝐨𝐭𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐚 Garavaglia 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐦𝐚𝐧𝐨𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨: racconti, romanzi, poesie, su supporto cartaceo o digitale, 𝐩𝐞𝐫 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐮𝐭𝐚𝐭𝐨. Un'occasione di crescita e confronto imperdibile, un'autentica lezione trasversale che comporterà anche immediata interazione con il pubblico e la possibilità di ricevere un feedback sulle proprie opere. Appuntamento alle 20:45. Ingresso libero e gratuito, nel rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid. Sarà obbligatorio indossare la mascherina per accedere al proprio posto e partecipare all'evento.

Ecco le prossime tappe in calendario:
𝟗 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 - La dimensione del viaggio sarà protagonista con il giornalista 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐮𝐳𝐳𝐢 e il suo "Atlante sentimentale".
𝟏𝟔 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 - Un libro gentile, sensibile e profondo, come l'approccio di 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚 𝐙𝐞𝐜𝐜𝐚 in "Lo capisce anche un bambino: Storia di una famiglia inconcepibile".
𝟐𝟎 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 - 𝐃𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧𝐨 e 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐡𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐜𝐨𝐧 parleranno di autismo con "Mia sorella mi rompe le palle".
𝟐𝟕 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 - Storia e intrecci personali si incroceranno con "Una famiglia straordinaria", scritto e presentato da 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐢.
𝟓 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 - Appuntamento conclusivo, un tema sempre vivo come il cambiamento climatico sarà discusso in compagnia di 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐞𝐧𝐳𝐚𝐥𝐞, autore di "Coccodrilli al Polo Nord e ghiacci all'equatore"
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Presentato il libro dedicato al medico barlettano Michele Mauro Presentato il libro dedicato al medico barlettano Michele Mauro Presente l'unica discendente del dottore, Anna Noemi
Presentazione della prima raccolta di poesie di Concetta Violante a Barletta Presentazione della prima raccolta di poesie di Concetta Violante a Barletta In programma oggi 9 febbraio
Oggi la presentazione del libro in ricordo di Ezio Tarantelli a Barletta Oggi la presentazione del libro in ricordo di Ezio Tarantelli a Barletta Luca Tarantelli dialoga con il giornalista Pino Curci
Il nuovo libro fantasy della barlettana Nanna J. Arland: un omaggio alla Puglia Il nuovo libro fantasy della barlettana Nanna J. Arland: un omaggio alla Puglia La leggenda di Cristalda e Pizzomunno al centro della narrazione
Saverio Abruzzese presenta a Barletta il suo romanzo d'esordio “L’età sommersa” Saverio Abruzzese presenta a Barletta il suo romanzo d'esordio “L’età sommersa” In programma oggi 11 gennaio
A Barletta la presentazione del volume sulla voce “Scienza in Canto” di Marco Lamacchia A Barletta la presentazione del volume sulla voce “Scienza in Canto” di Marco Lamacchia In programma oggi venerdì 9 gennaio
A Barletta la seconda edizione del Premio Letterario dedicato a Nietta Borgia Languino A Barletta la seconda edizione del Premio Letterario dedicato a Nietta Borgia Languino Cerimonia conclusiva in programma l'11 aprile prossimo
"Il pacco da giù": a Barletta la presentazione del libro di Mattia Scaroni sulla condizione dei fuori sede "Il pacco da giù": a Barletta la presentazione del libro di Mattia Scaroni sulla condizione dei fuori sede A seguire il concerto del Cantiere Comune Mediterraneo
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.