Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo

Tennistavolo, i campionati regionali sbarcano nella Bat

Il 25 aprile Trani ospiterà la kermesse pugliese

Sta per scattare nella Bat l'ora del campionato regionale, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Trani grazie all'affidamento voluto dalla Federazione (Fitet) in favore dell'associazione Tennis Tavolo Trani che, dopo la promozione in serie D1 di una delle sue tre formazioni, ha la possibilità di promulgare questa disciplina sportiva ed il suo operato sul territorio.

Ed infatti, grazie anche al patrocinio del Comune di Trani, dalle ore 9,00 di venerdì 25 aprile sul parquet del PalaAssi, con ingresso gratuito, andrà in scena il campionato regionale di tennis tavolo per le categorie Veterani (per coloro che, tesserati Fitet, abbiano compiuto i 40 anni) e Paralimpici (cat. 1/5 e 6/10). Campionato, per l'appunto, valido a tutti gli effetti per le classifiche Fitet ed inserito nel calendario ufficiale dell'anno agonistico 2013/2014: il palazzetto tranese ospiterà ben nove tavoli da gioco e, con la presenza di arbitri federali ed esponenti del Coni di livello nazionale, vedrà come protagonisti atleti provenienti da tutta la regione che si affronteranno non solo nelle gare di singolare, ma anche in doppio.

Il sodalizio tranese, dunque, capeggiato dal presidente Leone, ha messo in moto la macchina dell'organizzazione non appena ricevuta la notizia ufficiale da parte della federazione ed i preparativi sono in pieno corso di svolgimento, con l'impegno profuso da ogni singolo associato in vista della giornata di venerdì. Tanti i dettagli da considerare: a partire dal servizio navetta, offerto dall'associazione tranese, per gli atleti che vorranno recarsi a Trani a mezzo delle ferrovie, ma v'è di più. Ad inizio manifestazione, in sede di completamento dell'iscrizione, sarà possibile ritirare il coupon che darà diritto ad usufruire di alcune agevolazioni nel corso della giornata, con la possibilità anche di sfruttare una convenzione con un'attività commerciale per il pranzo. Da non dimenticare che il sodalizio tranese, tra le tante iniziative, ha pure ideato il trofeo ufficiale della manifestazione, al fine di rendere ancor più gustosa ed entusiasmante la partecipazione al campionato: a tal proposito, alla premiazione presenzierà Stefano Scarpa, noto atleta ed acrobata di Trani e vincitore della terza edizione di "Italia's Got Talent".

Sarà, dunque, una giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia, dove oltre alle presenze di varie personalità e di alcune associazioni di volontariato, ci sarà da divertirsi ed apprezzare le qualità di molti pongisti pugliesi. E, proprio grazie alla grossa macchina organizzativa qui descritta, giungono già attestazioni di stima e ringraziamenti per chi ha collaborato alla realizzazione dell'evento, nonché entusiasmo e gioia per una manifestazione altisonante nel panorama regionale e che a Trani assume connotati unici e superlativi.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Tennistavolo
Altri contenuti a tema
Le basi della "provincia di Barletta": il dibattito continua Le basi della "provincia di Barletta": il dibattito continua Seconda parte della nota a firma della Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Barletta Provincia nel confronto "Il Graffio" Barletta Provincia nel confronto "Il Graffio" Prima parte della nota a firma della Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Scuola di via Morelli, «i lavori possono ripartire» Scuola di via Morelli, «i lavori possono ripartire» Lo annuncia il presidente della provincia Bat Lodispoto
12 Ricorso per la Barletta capoluogo unico: c'è la nuova istanza di fissazione dell'udienza Ricorso per la Barletta capoluogo unico: c'è la nuova istanza di fissazione dell'udienza Arriva la firma del sindaco Cannito, lo annuncia la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Barletta capoluogo unico, le reazioni dei sindaci di Andria e Trani Barletta capoluogo unico, le reazioni dei sindaci di Andria e Trani Bruno: «Provocazione anacronistica». Bottaro: «Solo stando uniti tra noi possiamo crescere come territorio»
Barletta capoluogo di provincia? Trani non ci sta al ricorso Barletta capoluogo di provincia? Trani non ci sta al ricorso Raimondo Lima replica alla nota della Base del comitato di lotta "Barletta provincia"
15 Ricorso per Barletta capoluogo di provincia: «Il tempo è quasi scaduto» Ricorso per Barletta capoluogo di provincia: «Il tempo è quasi scaduto» La “Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia” si rivolge all'amministrazione comunale
Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» L'allarme lanciato dal Procuratore della Repubblica di Trani nel convegno «Commercialisti, gli strumenti di protezione dai rischi di riciclaggio»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.