Sportinsieme Sud Barletta
Sportinsieme Sud Barletta
Altri sport

Sportinsieme Sud Barletta, il 2 dicembre sarà presentata la squadra di basket in carrozzina

Alla vigilia della Giornata Europea delle Persone Disabili

Il 2 dicembre 2012 la Polisportiva dilettantistica Sportinsieme Sud Barletta presenterà al pubblico la sua rappresentativa che prenderà parte al prossimo campionato di basket in carrozzina. L'evento è previsto per le 11 di mattina al "PalaMarchiselli" in occasione della vicinanza con la celebrazione della Giornata Europea delle Persone Disabili, festeggiata il 3 dicembre dal 1993, e rappresenterà anche l'occasione per vivere una giornata di riflessione circa gli spazi di cui lo sport dispone sul nostro territorio in termini di accessibilità e fruibilità degli stessi oltre che dell'innovazione della pratica sportiva rivolta a persone disabili. Il sodalizio barlettano ha raggiunto lo scorso anno 30 città e ha portato il messaggio che lo sport può essere anche per il diversamente abile. Molti sono stati gli apprezzamenti da parte delle istituzioni, sindaci e assessori delle località ospitanti; grande è stata la collaborazione delle associazioni di categoria e delle associazioni sportive di normodotati, grazie alle quali si è data dimostrazione che lo sport è soprattutto integrazione.

Anche quest'anno sportivo si prospetta per la Sportinsieme Sud di Barletta un campionato, molto impegnativo, dal punto di vista fisico ma soprattutto economico, visto le lunghe trasferte che il team barlettano dovrà affrontare. Ma sicuramente la grande voglia dei giocatori in organico all'associazione sportiva barlettana sprona ad affrontare ogni difficoltà.

Dopo la presentazione della rosa che prenderà parte al prossimo campionato Nazionale di serie B 2012/13, la Sportinsieme Sud disputerà una partita amichevole contro la squadra Fly Sport Inail Molise di Campobasso. "Ancora un grande impegno per la P.D. Sportinsieme Sud, visto che è ancora oggi è l'unica polisportiva disabili della BAT ed unica polisportiva interessata alla disabilità motoria su un territorio comprendente da nord Barese fino a nord Foggiano", questo il soddisfatto commento del presidente dell'associazione, Ruggiero Lauroia.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Di seguito il link dell'evento su Facebook:
http://www.facebook.com/sportinsieme?sk=notes#!/events/366809580073029/?context=create
  • Evento sportivo
  • Sportinsieme Sud Barletta
Altri contenuti a tema
Memorial Rino Cafagna, sport e memoria all'Anfiteatro del Castello Memorial Rino Cafagna, sport e memoria all'Anfiteatro del Castello Una partecipata serata dedicata allo storico maestro barlettano, punto di riferimento della boxe italiana e internazionale
“Ponte dell’Adriatico – Torneo Giovanile 2026” a Trinitapoli: presenti anche squadre di Barletta “Ponte dell’Adriatico – Torneo Giovanile 2026” a Trinitapoli: presenti anche squadre di Barletta Saranno tre giorni di sport, integrazione e amicizia tra Italia e Albania
Si è conclusa con grande successo la XVI edizione della "Ciemme Vivi Barletta 2026" Si è conclusa con grande successo la XVI edizione della "Ciemme Vivi Barletta 2026" La nota di Enzo Cascella presidente della Asd Barletta sportiva
Futurathletic Team Apulia, quarto posto ai CDS assoluti: tra emergenze e speranze di serie B Futurathletic Team Apulia, quarto posto ai CDS assoluti: tra emergenze e speranze di serie B Nelle prossime settimane l'obiettivo sarà migliorare i punteggi individuali
Barletta, concluso il quinto appuntamento della rassegna “I Circoli del Perché”: focus sullo sport Barletta, concluso il quinto appuntamento della rassegna “I Circoli del Perché”: focus sullo sport Ospite Enzo Cascella, presidente dell’associazione Barletta Sportiva
Maratona di Parigi, impresa per il barlettano Michele Zagaria: 2:59:48 e muro delle tre ore abbattuto Maratona di Parigi, impresa per il barlettano Michele Zagaria: 2:59:48 e muro delle tre ore abbattuto Zagaria è tesserato con l'ASD "Felici di Correre"
BAT in finale alla "Corsa di Miguel": 28 studenti volano a Roma per la sfida nazionale BAT in finale alla "Corsa di Miguel": 28 studenti volano a Roma per la sfida nazionale In programma venerdì 20 marzo
La barlettana Teresa Lelario è la vincitrice della "Mare&Sale Half Marathon" a Margherita di Savoia La barlettana Teresa Lelario è la vincitrice della "Mare&Sale Half Marathon" a Margherita di Savoia La Barletta Sportiva che consolida il primato in tutte e quattro le edizioni
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.