Nocerina-Barletta 4-0
Nocerina-Barletta 4-0
Calcio

Prima Divisione, girone B: due punti di penalizzazione per la Nocerina

Le sanzioni della Commissione Disciplinare Nazionale

Due punti di penalizzazione per la Nocerina, avversaria del Barletta nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B. La decisione è arrivata per mano della Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi ieri a Roma, a causa della violazione del regolamento CO.VI.SOC. Queste le decisioni prese nei confronti del club molosso e di altre cinque società del calcio professionistico, militanti tra Prima e Seconda Divisione.

- sanzione di mesi 4 (quattro) e giorni 5 (cinque) di inibizione a carico del Sig. Giovanni Citarella (presidente). Infligge alla Società ASG Nocerina Srl della penalizzazione di punti 2(due) in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2013/2014.
- alla Società Vicenza Calcio Spa, la sanzione della penalizzazione dipunti 4 (quattro) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva
- sanzione di mesi 4 (quattro) di inibizione a carico del Sig. Biagio Amati (presidente). Infligge alla Società AC Rimini 1912 Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2013/2014.
- alla Signora Ines Bellia (presidente) la sanzione dell'inibizione di mesi 6 (sei) e alla Società SS Chieti Calcio Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
- sanzione di mesi 4 (quattro) di inibizione a carico del Sig. Raffaele Ferrara (dirigente). Infligge al Sig. Fiorenzo Salvo Riva (presidente) la sanzione la sanzione della inibizione di mesi 6 (sei), e alla Società Aurora Pro Patria 1919 Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
- al Sig. Sauro Nicolini (presidente) della Società AC Bellaria Igea Marina Srl, la sanzione dell'inibizione di mesi 6 (sei); alla Società AC Bellaria Igea Marina Srl, la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

A causa della sanzione, la Nocerina scende a quota 1 punto in graduatoria, alla pari sul Barletta e con dietro di sé il solo Lecce, fermo a quota zero. Questa la classifica aggiornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B:
Pontedera 13; Pisa 11; L'Aquila, Frosinone 10; Prato, Catanzaro 9; Benevento, Salernitana, Perugia 7; Grosseto 5; Ascoli, Paganese, Viareggio 3; Gubbio 2; Nocerina e Barletta 1; Lecce 0.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Barletta Calcio, la presentazione della stagione sportiva 26/27 Le novità per la prossima Serie C nelle parole di Romano e De Santis
Barletta Capitale dell'Atletica mondiale: 12 nazioni e 300 atleti sulla pista di Pietro Mennea Barletta Capitale dell'Atletica mondiale: 12 nazioni e 300 atleti sulla pista di Pietro Mennea Il Certame Atletico accende il Puttilli: il campione del mondo del triplo guida un cast internazionale da sogno
Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Quota di 80mila euro, da cui verranno defalcate le spese per l'adeguamento a carico della società
Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Coppa Italia al via il 16 agosto, campionato una settimana dopo
I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano Rappresenteranno la Puglia nella fase nazionale che si disputerà a metà giugno
Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" La nota del club biancorosso nella giornata di mercoledì
Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Dopo Bellino, lascia anche il secondo componente dell'Audace Srl
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.