Stadio Puttilli Barletta
Stadio Puttilli Barletta
Calcio

Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto

Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta

La Giunta di Barletta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i lavori di adeguamento dello stadio Cosimo Puttilli, che nella stagione sportiva 2026/2027 ospiterà le partite casalinghe dei biancorossi in Serie C. La manutenzione prevista nelle prossime settimane avrà un costo di circa 120mila euro.

Il provvedimento arriva dopo le verifiche effettuate dai tecnici della Lega Pro nei giorni successivi alla vittoria del campionato di Serie D, con la società del presidente Marco Arturo Romano che si era immediatamente attivata per conoscere le specifiche necessarie alla disputa della prossima stagione. Dopo un primo trasferimento di competenze dall'amministrazione comunale alla SS Barletta 1922, c'è stato il dietrofront poiché si sarebbe trattato di lavori non gestibili da chi ha ottenuto l'utilizzo temporaneo per un anno, bensì soltanto da chi ha in capo la gestione dell'intero impianto. Il Comune di Barletta, quindi, si è adoperato per sbrogliare la matassa e arrivare a quanto espresso dalla Giunta.

Tra i primi interventi, ci sarà l'interramento delle panchine e l'installazione di una postazione per il quarto ufficiale di gara: verranno smontate le strutture attualmente esistenti, per poi procedere allo scavo e alla realizzazione delle nuove opere in cemento armato, con sistemi di impermeabilizzazione e drenaggio, oltre all'installazione di nuove coperture e sedute. Le panchine saranno lunghe 15 metri e verranno interrate di 90 centimetri, garantendo una migliore visibilità dalla tribuna e dai box TV.

La manutenzione, che avrà una durata di 30 giorni, sarà finanziata con risorse già inserite nel bilancio comunale 2026-2028. Il Barletta resta alla finestra e monitorerà le attività di manutenzione in capo al Comune di Barletta.
  • Calcio
  • Barletta
Altri contenuti a tema
L'inchiesta Armao si espande in Puglia, indagato per corruzione l'imprenditore Mario Doronzo L'inchiesta Armao si espande in Puglia, indagato per corruzione l'imprenditore Mario Doronzo Una mazzetta da 5mila euro tra gli elementi che coinvolgono il 69enne di Barletta
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Barletta, 59enne scomparso da Firenze Barletta, 59enne scomparso da Firenze La segnalazione durante la puntata di "Chi l'ha visto?" di mercoledì sera
Ospedale Dimiccoli, nuovo furto d'auto nel parcheggio Ospedale Dimiccoli, nuovo furto d'auto nel parcheggio Ennesimo, vergognoso episodio tra i posteggi del nosocomio cittadino
Discarica San Procopio, Soprintendenza chiede il ritiro in autotutela del provvedimento autorizzativo Discarica San Procopio, Soprintendenza chiede il ritiro in autotutela del provvedimento autorizzativo La decisione dopo la mancata convocazione in Conferenza di Servizi
Scuola di via Morelli, Cannito: "Incontro con Bari tra mercoledì e giovedì" Scuola di via Morelli, Cannito: "Incontro con Bari tra mercoledì e giovedì" Il sindaco di Barletta anticipa l'agenda relativa al plesso scolastico
Ambulatorio Popolare, patto con i migranti per sicurezza e pulizia Ambulatorio Popolare, patto con i migranti per sicurezza e pulizia Le parole di Matteucci ed El Hallam: "Daremo un contributo per rendere più vivibile la città"
Clima antidemocratico in consiglio comunale, l'opposizione di Barletta chiede incontro in Prefettura Clima antidemocratico in consiglio comunale, l'opposizione di Barletta chiede incontro in Prefettura Damato: "Sarà sottoscritto un documento da porre all'attenzione del Prefetto"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.