New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
Volley

Prima Div. Femminile, fantasticamente Axia volley

Straordinaria vittoria contro la Leb Femm Albor, terza in classifica

Cuore, determinazione e voglia di vincere. Tutto questo in più di due ore di gioco. Due ore intensissime e infinite.

Dopo la bella prestazione contro il quotatissimo Conversano di sabato scorso, è arrivata la conferma per le ragazze dell'A.s.d. New Axia volley.

L'impegno alla vigilia era a dir poco proibitivo, i pronostici erano tutti contro il team barlettano. Ma, l'Axia doveva vincere, aveva bisogno di punti per continuare la sua corsa verso la permanenza in Prima Divisione.

Mister Porcelluzzi, alle prese con le defezioni di Prezioso, Ferreira Pinto Vianna Falconetti e Disalvo, manda in campo il seguente sestetto: Mastrototaro e Bracco martelli ricevitori, Lavecchia e Adesso centrali, Guaglione opposto, Lo Giudice libero e Dicuonzo in cabina di regia.

Pronti, via. nel primo set l'Axia impone il suo gioco e risponde colpo su colpo alle avversarie. Il set è equilibratissimo ma, sul 23 - 23 la formazione barese realizza i due punti necessari per aggiudicarsi il set.

L'Axia reagisce alla grande e trascinata dal capitano Mastrototaro (28 punti) e dall'opposto Guaglione (12 punti) mette a segno un significativo break di vantaggio. Gli attacchi avversari s'infrangono sui poderosi muri di Lavecchia (9 punti). vince il team barlettano 25 -18.

Risatabilita la parità, la formazione locale riprende a macinare gioco. La palleggiatrice Dicuonzo (ottima la sua prestazione n.d.r.) con la sua ottima distribuzione del gioco risulterà determinante ai fini del risultato. L'Albor reagisce ma, la compagine barlettana trascinata dal suo eccezionale pubblico (erano presenti più di 100 persone n.d.r.) chiude anche questo parziale a proprio favore per 25 -22.

Il quarto set, comincia male per il sodalizio del presidente Michele Rizzi. Le energie spese nei set precedenti non vengono adeguatamente recuperate e le atlete baresi colgono l'occasione al volo per accumulare un significatico vantaggio. Mister Porcelluzzi a quel punto effettua qualche cambio per far rifiatare qualcuna e prepararsi al meglio per il tie-break. Il parziale viene vinto dall'Albor 25 - 13.

Comincia il quinto e decisivo set. Entrambe le squadre non vogliono perdere e danno il tutto per tutto. Il cambio di campo si effettua con l'Albor in vantaggio per 8 -6. Le ragazze barlettane non vogliono perdere e ritrovano la grinta smarrita nel precedente set. La rimonta si concretizza ed avviene anche il sorpasso. Adesso (9 punti) realizza il punto finale del 15 - 11 e consegna la vittoria alla sua squadra. Vittoria inaspettata ma, meritatissima.

Con questo successo l'Axia sale a quota 17 con l'Audax e Asem. Sabato prossimo la formazione barlettana sarà impegnata sul difficile campo del Bitonto, formazione che occupa l'ottavo posto con 21 punti.

«E' stata una vittoria incredibile! Le ragazze non si sono risparmiate in campo.La sconfitta, sarebbe stata una vera e propria beffa, dato che abbiamo dominato gran parte dell'incontro.Ora ci aspettano le ultime 5 gare. Abbiamo 5 scontri diretti da vincere, 5 finali da centrare per conquistare la permanenza in Prima Divisione. Dipende solo da noi, ci servirà tutta la determinazione mostrata oggi. Un plauso al nostro straordinario e numeroso pubblico. L'Axia volley merita di giocare al Palazzetto dello Sport e lotterò ogni giorno per conquistare questo diritto che a Barletta sembra un privilegio per pochi». Così ha commentato il presidente dell'Axia volley Michele Rizzi.


1 ATLETICO P. SPORT CENTRE 51
2 YOUNG VOLLEY CONVERSANO 39
3 LEB FEMM ALBOR 32
4 LIVINGUISP80 ALBEROBELLO 27
5 PIANETA SPORT BITETTO 24
6 AD CSTL GRAVINA 24
7 UNIONE PAL ASD MODUGNO 22
8 G.S. ROBUR BITONTO 21
9 A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 17
10 AUDAX VOLLEY ASD 17
11 F.G. SERVICE ASEM VOLLEY 17
12 ASD VOLLEY TIME SANTERAMO 9
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.