Barletta-Fasano
Barletta-Fasano
Calcio

Tris del Fasano e Barletta con un piede e mezzo in Eccellenza

Disastro al "Puttilli", inutili le reti di Diaz e Basanisi

Un disastro totale. Il Barletta cade al "Puttilli" anche con il Fasano ed è ad un passo dal baratro. Biancorossi nulli nel primo tempo chiuso 0-2, poi il gol di Diaz in apertura di ripresa reso vano dal tris di Dorato in pieno recupero. Inutile il 2-3 di Basanisi, biancorossi ora penultimi e virtualmente in Eccellenza. Domenica ad Angri l'ultima giornata.

Barletta (4-3-3): Guido (18' st. La Monica); Rizzo (32' Garofalo) , Camilleri , Capone, Sepe; Fornaro (43' st. Del Prete), Basanisi, Mancarella (1' st. Ngom); Pulina (18 st. Bufano) , Diaz, Caputo. A disp. Lippo, De Marino, Belladonna, De Marco. All. Ciullo

Fasano (3-5-2): Lazar; Aprile, Barellini, Martellotta (43' st. Pambianchi); Manfredi, Lezzi, Ganci, Melillo (38' st. Battista), Esposito; Persano (38' st. Dorato), Losavio (43' st. Calabria). A disp. Semeraro, Caragnulo, Brignola, Di Lonardo, Lorenzo. All. Costantini

Marcatori: 20' Aprile (F), 42' Persano (F), 6' st. Diaz (B), 49' st. Dorato (F), 52' st. Basanisi (B)

Note: calci d'angolo: 6-3; ammoniti: Basanisi, Caputo e Diaz (B), Lezzi (F); recuperi: pt. 3', st. 11'

Arbitro: Esposito di Napoli

Primo tempo

15' Parte meglio il Fasano ma la prima occasione è biancorossa. Corner da sinistra di Caputo, la palla arriva a centro area sui piedi di Basanisi che non riesce a imprimere la forza necessaria per battere Lazar.

20' Gol del Fasano. Punizione di Melillo respinta da Guido sui piedi di Aprile che da due passi non sbaglia e porta avanti gli ospiti.

24' Diaz giù in area di rigore, l'arbitro ferma il gioco e ammonisce l'argentino per simulazione.

32' Primo cambio nel Barletta, dentro Garofalo per uno spaesato Rizzo.

39' Melillo lavora un buon pallone per Lezzi che calcia dalla distanza senza trovare il bersaglio.

42' Raddoppio del Fasano. Incredibile palla persa da Garofalo, ne approfitta Melillo che mette in mezzo per Persano: il numero 9 non può sbagliare e fa 0-2.

48' Finisce qui il primo tempo, Fasano avanti 0-2 e "Puttilli" inferocito nei confronti della dirigenza.

Secondo tempo

1' st. Cambio Barletta, dentro Ngom per Mancarella. Biancorossi subito pericolosi con un tiro cross di Garofalo che finisce sul fondo.

5' st. Cross di Caputo per la testa di Pulina, blocca Lazar.

6' st. Gol del Barletta. Corner di Caputo per la testa di Diaz che da due passi la riapre.

7' st. Cross di Sepe, testa di Ngom e palla sul fondo.

15' st. Barletta a un passo dal pari. Punizione di Caputo, Lazar non controlla ma Camilleri non riesce a ribadirla in rete.

18' st. Doppio cambio biancorosso, dentro La Monica per Guido e Bufano per Pulina. Barletta con il 4-2-3-1.

20' st. Traversa del Fasano. Cross di Persano per la testa di Losavio che anticipa Bufano in uscita ma viene fermato dal legno. Nell'occasione resta giù Camilleri colpito duro dal suo portiere.

31' st. Reclama un calcio di rigore il Barletta. Cross di Caputo, tocco con la mano abbastanza evidente di Manfredi ma l'arbitro lascia proseguire tra le proteste.

38' st. Cambi Fasano, dentro Dorato per Persano e Battista per Melillo.

40' st. Botta di Battista dalla distanza, palla a lato.

43' st. Nel Barletta c'è Del Prete per Fornaro, per il Fasano Calabria e Pambianchi al posto di Losavio e Martellotta.

45' st. Assegnati 11 minuti di recupero.

49'. st. Terzo gol del Fasano con Dorato che capitalizza una ripartenza orchestrata da Battista e chiude probabilmente il match.

52' st. Gol del Barletta. Basanisi raccoglie un pallone vagante in area su corner di Caputo e fa 2-3.

57' st. Finisce qui, il Fasano passa al "Puttilli" 2-3 e manda il Barletta con un piede e mezzo in Eccellenza.
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
1 Barletta 1922, la retrocessione silenziosa Barletta 1922, la retrocessione silenziosa Ad una settimana dalla discesa in eccellenza, undici interrogativi per Mario Dimiccoli
8 Cessione Barletta 1922, "no" di Mario Dimiccoli a Francesco Agnello Cessione Barletta 1922, "no" di Mario Dimiccoli a Francesco Agnello L'advisor della trattativa Federico Marsella: «Diniego non motivato»
Futuro Barletta Calcio: cercasi celerità, serietà e trasparenza Futuro Barletta Calcio: cercasi celerità, serietà e trasparenza La caduta in Eccellenza pone fine all’era dei proclami inutili. Chi vuole rifondare il Barletta dovrà farlo guardando in faccia i tifosi e non solo
5 Cessione Barletta 1922, Francesco Agnello: «Sono interessato al club, vediamo nei prossimi giorni» Cessione Barletta 1922, Francesco Agnello: «Sono interessato al club, vediamo nei prossimi giorni» Parla l'imprenditore campano
Barletta 1922, trattativa avanzata con l’imprenditore campano Francesco Agnello Barletta 1922, trattativa avanzata con l’imprenditore campano Francesco Agnello Rileverebbe il 100% delle quote
1 Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Le parole del tecnico alla vigilia della sfida in Campania
1 Barletta 1922 retrocesso in Eccellenza, il tempo delle responsabilità Barletta 1922 retrocesso in Eccellenza, il tempo delle responsabilità Mario Dimiccoli e non solo, tutti i “protagonisti” del disastro sportivo più grande degli ultimi 25 anni
Angri-Barletta: tra utopistica speranza e triste formalità Angri-Barletta: tra utopistica speranza e triste formalità L’ultimo atto di un anno da dimenticare (comunque vada) per il Barletta Calcio e un futuro che ancora non c’è…
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.