Audace Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Audace Barletta. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Prima Categoria: torna a vincere l’Audace, e l’Etra le dà una grossa mano

I biancorossi di Iannone battono il Real San Giovanni. Enorme e sfortunata partita dell’Etra in casa dell’Ideale Bari

Torna al successo l'Audace del duo Iannone-Tanzi al "Manzi Chiapulin", superando per 4-1 il Real San Giovanni grazie alla doppietta di Matteo Di Noia e alle reti di Lazzaro Lomuscio e Cosimo Laboragine.
Con questo successo Ruggiero Rizzi e compagni consolidano il secondo posto in ottica play off, staccando di tre punti Ideale Bari e Virtus Bisceglie, e restando a sei lunghezze dall'inarrestabile capolista Maracanà San Severo, che al "Ricciardelli" ha liquidato con un secco 5-2 l'Atletico Vieste, grazie anche alla tripletta di uno scatenato Michele Palmitessa e al gol del veterano Gaetano Zingrillo.
Il secondo posto dell'Audace è stato inoltre consolidato dalla mezza impresa di una grandissima Etra Vancouver Barletta, raggiunta solo in pieno recupero (e solo su calcio di rigore) sul 2-2 sul proprio terreno l'Ideale Bari terza in classifica, dopo che i gialloneri barlettani erano andati per due volte in vantaggio grazie alle reti di Antonio D'Avanzo e Michele Bollino.

Una grande prestazione quella dell'Etra, ma anche un colossale rimpianto non solo per la vittoria sfuggita all'ultimo respiro, ma anche, se non soprattutto, se si pensa alla sanguinosa sconfitta interna contro il Noicattaro (arrivata anch'essa sulla sirena) del turno precedente.

Domani pomeriggio l'Etra, che adesso è penultima in classifica, ospita al "Manzi Chiapulin" la diretta concorrente Virtus Molfetta per una gara da vincere assolutamente per riagganciare il treno salvezza e giocarsela fino alla fine.

Classifica alla mano, un grosso aiuto ai ragazzi guidati dal duo Martire-De Finis potrebbe e dovrebbe arrivare proprio dall'Audace, che domani sarà impegnata sul campo dell'Atletico Peschici ultimo in classifica.

E' tempo infine di stracittadina in quel di San Severo, dove la capolista Maracanà se la vedrà coi cugini della Gioventù Calcio.

Risultati Prima Categoria Puglia- Girone A
Virtus Molfetta-Atletico Peschici 1-1; Maracanà San Severo-Atletico Vieste 5-2; Real Sannicandro-Audace Cagnano 1-2; Ideale Bari-Etra Vancouver Barletta 2-2; Noicattaro-Gioventù San Severo 1-0; Audace Barletta-Real San Giovanni 4-1;
Top Player Minervino-Virtus Bisceglie 2-3

Classifica dopo la 18esima giornata
Maracanà San Severo 49; Audace Barletta 43; Ideale Bari e Virtus Bisceglie 40; Real San Giovanni 28; Audace Cagnano e TP Minervino 27; Atletico Vieste 25; Gioventù San Severo 21;Real Sannicandro 16; Virtus Molfetta 15; Noicattaro 14; Etra Vancouver Barletta 11; Atletico Peschici 9.

Programma 19esima giornata, domenica 25 febbraio 2024
Atletico Peschici-Audace Barletta; Atletico Vieste-Audace Cagnano; Gioventù Calcio San Severo-Maracanà San Severo; Real San Giovanni-Noicattaro; Virtus Bisceglie-Real Sannicandro; Ideale Bari-Top Player Minervino; Etra Vancouver Barletta-Virtus Molfetta
  • Audace Barletta
  • Etra Vancouver
Altri contenuti a tema
Prima Categoria, dopo la coppa all’Audace si spera del miracolo Etra Prima Categoria, dopo la coppa all’Audace si spera del miracolo Etra Gialloneri a Vieste alla ricerca di una salvezza ritenuta impossibile solo qualche settimana fà.
Prima Categoria: l’Audace vince il derby con l’Etra e blinda il secondo posto Prima Categoria: l’Audace vince il derby con l’Etra e blinda il secondo posto Etra in partita fino a un quarto d’ora dalla fine, poi i biancorossi dilagano. Maracanà San Severo matematicamente in Promozione.
Prima Categoria-l’Audace consolida il secondo posto e “vede” la Promozione. L’Etra vince e spera. Prima Categoria-l’Audace consolida il secondo posto e “vede” la Promozione. L’Etra vince e spera. I risultati delle formazioni barlettane, l’attesa del derby di domenica, e le questioni extra campo
Prima Categoria: l’Audace Barletta prenota il trionfo in Coppa Puglia Prima Categoria: l’Audace Barletta prenota il trionfo in Coppa Puglia I ragazzi di Beppe Iannone vincono per 2-0 la finale di andata a Squinzano
Prima Categoria, Audace Barletta in finale di Coppa Puglia Prima Categoria, Audace Barletta in finale di Coppa Puglia I ragazzi di Beppe Iannone pareggiano 0-0 al Manzi Chiapulin con l’Ideale Bari nella semifinale di ritorno
Coppa Puglia di Prima Categoria - l’Audace prenota la finale Coppa Puglia di Prima Categoria - l’Audace prenota la finale Grande rimonta dei ragazzi di Beppe Iannone che si impongono per 3-2 sul campo dell’Ideale Bari nella semifinale di andata
Prima Categoria: l’Audace dice addio al primo posto. L’Etra vince ed è bagarre salvezza Prima Categoria: l’Audace dice addio al primo posto. L’Etra vince ed è bagarre salvezza Biancorossi frenati a San Severo, Maracanà verso la Promozione. Gialloneri vittoriosi sul Real Sannicandro
Prima Categoria: Audace di rimonta. Etra: si mette male Prima Categoria: Audace di rimonta. Etra: si mette male La squadra di Iannone prima soffre e poi schianta l’Atletico Vieste. Nulla da fare a Minervino per i gialloneri
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.