New Basket Barletta
New Basket Barletta
Basket

Pallacanestro, la New Basket Barletta spinge sull'acceleratore

Superato il BK Apricena con un netto 68-56

«Si sono viste cose importanti». Sintetico ma soddisfatto il commento del coach della New Basket Barletta, Roberto Binetti, al termine della partita giocata domenica sera dai suoi al "PalaMarchiselli" contro la Bk Apricena. Il Coccodrillo ha dimostrato carattere sul parquet e, meritatamente, ha portato a casa i due punti in palio con il finale di 68-56 nella sesta giornata di ritorno del campionato regionale di serie D.

Prima frazione di gioco lenta: ci volevano poco meno di cinque minuti di gioco per far girare il tabellone, con l'Apricena che volava in testa riuscendo ad inanellare 8 lunghezze sulla squadra di casa, chiudendo a 15-23. Il rientro in campo vedeva i locali giocare con spirito molto diverso: era Miolla ad inaugurare la sterzata con un tiro da tre prima del time-out. Al rientro era il Coccodrillo a dominare il parquet e all'Apricena non restava che guardarlo recuperare e allungare: agli spogliatoi si andava sul punteggio di 44-38 per la squadra di casa, con un parziale di 29-15.

Terzo periodo senza esitazione a vantaggio della New Basket Barletta che lasciava gli avversari annichiliti ad assistere a una serie di rimbalzi e giocate che riscaldavano il folto pubblico di casa. A 2' dalla fine i barlettani arrivavano a toccare le 18 lunghezze di differenza, ma subivano poi il ritorno dell'Apricena. Alla sirena il tabellone recitava 59-42, un parziale di 15-4 che dice tutto. Ultimo quarto difficile: l'Apricena attaccava tenacemente fino all'ultimo secondo, con qualche contatto al limite del regolamento, e il Coccodrillo doveva sudare sette camicie per evitare il recupero degli ospiti, rientrati sul parquet più aggressivi che mai. Niente da fare però: i ragazzi del coach Binetti tenevano fino alla fine e i tabellone tra gli applausi del pubblico di casa segna 68-56.

In settimana i componenti del roster del Coccodrillo lavoreranno per il match in programma sabato 25 febbraio, fuori casa, contro la Alius San Severo, reduce da una brusca frenata contro la Cestistica Bari.

«Oggi abbiamo giocato una bella partita – queste le dichiarazioni a caldo di coach Binetti - Abbiamo avuto risultati da tutti. Avallone conferma il suo potenziale, Falcone ha dato spettacolo, Ceci ha preso dei rimbalzi importanti e così tutti gli altri. Bisogna lavorare per giocare così tutti i quaranta minuti, l'obiettivo è crescere e dobbiamo mettercela tutta».

I tabellini di NEW BASKET BARLETTA- BK Apricena: Avallone 16, Falcone 14, Vitobello 10, Crescente 8, Mangano 7, Miolla 6, Ceci 3, Chiriatti 2, Capuano 2, Rizzi,
  • Vittoria
  • Campionato
  • Asd New Basket Barletta
Altri contenuti a tema
Barletta Basket: tutto pronto per il debutto a Trani Barletta Basket: tutto pronto per il debutto a Trani Capitan Chiandetti: «Saremo costretti a giocare ogni partita al massimo»
Campionati interprovinciali, l'ACSI Lamusta vince tutto Campionati interprovinciali, l'ACSI Lamusta vince tutto Il miglior biglietto da visita in attesa dei Campionati Italiani Individuali
Pro Kombat, il cinturone è vostro Pro Kombat, il cinturone è vostro Gli atleti barlettani diventano campioni italiani
Il sogno si realizza: Volley Barletta Under 16 vince il titolo provinciale Il sogno si realizza: Volley Barletta Under 16 vince il titolo provinciale Grande festa al PalaMarchiselli contro l'Amatori Volley Bari
Pizzulli: «Gli episodi ci hanno condannato, ora pensiamo solo a lavorare» Pizzulli: «Gli episodi ci hanno condannato, ora pensiamo solo a lavorare» Il tecnico del Barletta analizza l'amaro pareggio contro il Leverano
Cristian Barletta C5, un altro passo verso la festa: 7-4 al San Rocco Ruvo Cristian Barletta C5, un altro passo verso la festa: 7-4 al San Rocco Ruvo Garrote e Pichon guidano i biancorossi, 16esima vittoria stagionale
Tripletta di vittorie per la Nelly Volley di Barletta Tripletta di vittorie per la Nelly Volley di Barletta Lombardi: «Lavorando al massimo si raccolgono buoni risultati»
Under 21, il Cristian Barletta non si ferma più Under 21, il Cristian Barletta non si ferma più 9-5 a Capurso, agguantato il quinto posto in classifica
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.