New Basket Barletta
New Basket Barletta
Basket

Pallacanestro, la New Basket Barletta fa il "colpo" a Corato

Un rotondo 90-68 per i verdi

Nella ottava giornata di campionato di Serie D, giocata questo pomeriggio, la Wake Up Barletta si è aggiudicata la trasferta di Corato con un sonante 90-68. Tornano alla vittoria i biancorossi , dopo il riposo forzato di domenica scorsa, in occasione della partita con la Nuova Alius San Severo, non disputata nella passata domenica per il violento nubifragio che aveva colpito la città di Barletta e reso impraticabile il "PalaMarchiselli".

Match subito vivo, con Mangano, Vitobello, Capuano, Crescente e Rainis a dettare legge. Il primo quarto del Coccodrillo è semplicemente devastante e la giovane squadra di casa rimane annichilita, incapace di attaccare una difesa tre/due impenetrabile. Rapide ripartenze con Mangano, coratino doc, e si va sul 27 a 11 per il Coccodrillo. Il secondo quarto è giocato in maniera "soft" e si va al riposo con il parziale di 24 a 42, con numerose rotazioni fra gli ospiti.

Nell'intervallo si riparte con un Capuano incontenibile,autore alla fine di 32 punti, con una media dal tiro da tre a dir poco eccezionale (sette su nove). Il terzo quarto si concluderà con il parziale di 42 a 67. Nell'ultimo quarto, il coach Binetti farà ruotare tutta la rosa a disposizione e di questo approfittano i giovani ragazzi del Corato che non demorderanno sino alla fine, accorciando le distanze fino appunto al 68-90 finale.

Casillo N.P. Corato – New Basket Barletta: 68–90 (11–27) (13-15) (18–25) (26–23)
TABELLINO NEW BASKET BARLETTA: Capuano 32, Mangano 15, Crescente 11, Vitobello 10, Falcone 7, Miolla 5, Ceci 4, Marinacci 4, Chiriatti 2, Rainis.
  • Vittoria
  • Campionato
  • Asd New Basket Barletta
Altri contenuti a tema
Barletta Basket: tutto pronto per il debutto a Trani Barletta Basket: tutto pronto per il debutto a Trani Capitan Chiandetti: «Saremo costretti a giocare ogni partita al massimo»
Campionati interprovinciali, l'ACSI Lamusta vince tutto Campionati interprovinciali, l'ACSI Lamusta vince tutto Il miglior biglietto da visita in attesa dei Campionati Italiani Individuali
Pro Kombat, il cinturone è vostro Pro Kombat, il cinturone è vostro Gli atleti barlettani diventano campioni italiani
Il sogno si realizza: Volley Barletta Under 16 vince il titolo provinciale Il sogno si realizza: Volley Barletta Under 16 vince il titolo provinciale Grande festa al PalaMarchiselli contro l'Amatori Volley Bari
Pizzulli: «Gli episodi ci hanno condannato, ora pensiamo solo a lavorare» Pizzulli: «Gli episodi ci hanno condannato, ora pensiamo solo a lavorare» Il tecnico del Barletta analizza l'amaro pareggio contro il Leverano
Cristian Barletta C5, un altro passo verso la festa: 7-4 al San Rocco Ruvo Cristian Barletta C5, un altro passo verso la festa: 7-4 al San Rocco Ruvo Garrote e Pichon guidano i biancorossi, 16esima vittoria stagionale
Tripletta di vittorie per la Nelly Volley di Barletta Tripletta di vittorie per la Nelly Volley di Barletta Lombardi: «Lavorando al massimo si raccolgono buoni risultati»
Under 21, il Cristian Barletta non si ferma più Under 21, il Cristian Barletta non si ferma più 9-5 a Capurso, agguantato il quinto posto in classifica
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.