Cosimo Diviccaro
Cosimo Diviccaro
Altri sport

Motociclismo, Diviccaro quarto nel National Trophy di Misano

Il centauro barlettano a un passo dal podio

Si è conclusa con un onorevole quarto posto la partecipazione di Cosimo Diviccaro al National Trophy 2014, la cui terza tappa si è celebrata sabato e domenica scorsi nella cornice di Misano Adriatico, nel circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli: il pilota barlettano, in sella alla sua Bmw S1000r Hp4, ha mostrato una buona resa dando filo da torcere ai suoi contendenti e terminando la sua prova a un passo dal podio. Un ottimo viatico per proseguire sulla falsariga del primo posto ottenuto due settimane fa nel sesto Trofeo del Presidente, valevole come seconda prova 2014 del Trofeo del Centauro, tenutosi nella cornice dell'Autodromo di Vallelunga.

A sorridere in vetta è invece Fabio Marchionni: il 25enne di San Benedetto del Tronto, infatti, con l'hat-trick messo a segno al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha anche conquistato con una gara d'anticipo il National Trophy 2014 nella classe 1000 Superbike, ed ora attende l'atto conclusivo del Mugello per dare il via ai festeggiamenti. Con i 25 punti di Misano Marchionni è infatti salito a quota 95, diventando irraggiungibile per tutti gli altri. Andrea Di Giannicola è infatti fermo a 67, staccato di 28 punti.

Non è stato 2014 fortunato sin qui per Diviccaro, ma il motociclista nato e cresciuto all'ombra di Eraclio sta lentamente "sterzando": ai due 18esimi posti nei round 1-2 e 3-4, aveva fatto seguito la mancata partecipazione del weekend del Mugello nel Civ, ma i due ottimi recenti piazzamenti lasciano ottime sperazne per il futuro. «Non ho mai perso mordente e fiducia in me stesso-ha spiegato il 35enne barlettano ai nostri microfoni a fine gara- sono abbastanza contento per la mia prova a Misano. Ora spero di non dover più pagare dazio alla sfortuna in questo 2014. Devo andare avanti per questa strada, con la ricetta del sacrificio e del lavoro, le uniche che conosco».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Motociclismo
  • Cosimo Diviccaro
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
World Finals Lamborghini: Benny Strignano fa crash in Gara 1 World Finals Lamborghini: Benny Strignano fa crash in Gara 1 Ancora sfortuna a Jerez per il pilota barlettano, che termina anzitempo la prima delle due gare mondiali a causa di un contatto con il francese Levet
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.