
Altri sport
Motociclismo, Diviccaro pronto per i primi due round del Civ
Nel weekend il pilota barlettano in pista al Mugello
Barletta - giovedì 3 aprile 2014
13.11
L'attesa è finita. Dopo un lungo inverno di preparazione, il Campionato Italiano Velocità avrà il via in questo fine settimana sulla tecnica e impegnativa pista del Mugello, presso l'Autodromo Internazionale. In gara ci sarà anche l'orgoglio barlettano, il centauro Cosimo Diviccaro. Dopo i test sostenuti nello scorso weekend sul circuito dell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola, il pilota barlettano, 34 anni e ancora tanta voglia di registrare record, tornerà in pista per la stagione agonistica in sella alla sua Bmw S1000r Hp4: "Guardo con ottimismo alle prossime gare e alla nuova stagione" il suo auspicio alla vigilia di una competizione che già nella scorsa annata l'ha visto conquistare piazzamenti di prestigio tra Vallelunga, Mugello e Binetto.
Nel 2014 Diviccaro correrà Campionato Italiano Superbike, Master Cup e Trofeo del Centauro. Grazie ai risultati acquisiti nel 2013 avrà inoltre diritto a due wild card nelle tappe Superbike in Italia, a maggio ad Imola e a giugno in quel di Misano Adriatico. A marzo inoltre Cosimo è stato premiato durante la sesta edizione di MotoDays, evento tenutosi a Roma e dedicato alle due ruote motorizzate, visitato da 140mila appassionati. Si parte venerdì con le prove libere e le qualifiche nel pomeriggio. Sabato mattina sarà tempo secondo turno di qualifiche e, dalle 14, Gara 1 delle 4 classi al via quest'anno: Moto3, Superbike, Supersport e PreMoto3. Domenica mattina toccherà alle due partenze del National Trophy 1000 e 600, ai Trofei Honda e Sport Production. Gran finale al pomeriggio con le griglie di Gara 2 a partire dalle 14:00. "In partenza... Direzione MUGELLO... 1º e 2º ROUND del CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ..!!" Così Diviccaro su Facebook ha anticipato il via alla nuova stagione.
Il format del campionato prevede 10 round suddivisi in cinque fine settimana. Il weekend di gara è arrichito da importanti trofei quali il National Trophy, con le classi 600 e 1000, e i trofei E&E Honda, con il trofeo Honda NSF250 che correrà all'interno della classe Moto3, la CBR600RR CUP e la CBR1000 Fireblade Cup. Le grandi novità della stagione 2014 sono l'ingresso nel format del CIV della PreMoto3, riservata ai ragazzi dai 13 ai 15 anni, e il ritorno della Sport Production (da 14 anni), la categoria che negli anni '90 è stata il trampolino per campioni come Max Biaggi, vincitore della prima edizione del Trofeo del Centauro che l'anno scorso nelle sue "nozze d'argento" è stata vinta ancora una volta da Diviccaro. Un'agenda fitta, quella di Diviccaro, che sarà arricchita dalla possibilità di avere in "famiglia" per il 2014 l'ingegnere Valerio Vitiello e il tecnico Domenico Lapedota, reduci dal lavoro con il pilota Bmw Sylvain Barrier, due volte iridato nella SuperStock 1000.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Nel 2014 Diviccaro correrà Campionato Italiano Superbike, Master Cup e Trofeo del Centauro. Grazie ai risultati acquisiti nel 2013 avrà inoltre diritto a due wild card nelle tappe Superbike in Italia, a maggio ad Imola e a giugno in quel di Misano Adriatico. A marzo inoltre Cosimo è stato premiato durante la sesta edizione di MotoDays, evento tenutosi a Roma e dedicato alle due ruote motorizzate, visitato da 140mila appassionati. Si parte venerdì con le prove libere e le qualifiche nel pomeriggio. Sabato mattina sarà tempo secondo turno di qualifiche e, dalle 14, Gara 1 delle 4 classi al via quest'anno: Moto3, Superbike, Supersport e PreMoto3. Domenica mattina toccherà alle due partenze del National Trophy 1000 e 600, ai Trofei Honda e Sport Production. Gran finale al pomeriggio con le griglie di Gara 2 a partire dalle 14:00. "In partenza... Direzione MUGELLO... 1º e 2º ROUND del CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ..!!" Così Diviccaro su Facebook ha anticipato il via alla nuova stagione.
Il format del campionato prevede 10 round suddivisi in cinque fine settimana. Il weekend di gara è arrichito da importanti trofei quali il National Trophy, con le classi 600 e 1000, e i trofei E&E Honda, con il trofeo Honda NSF250 che correrà all'interno della classe Moto3, la CBR600RR CUP e la CBR1000 Fireblade Cup. Le grandi novità della stagione 2014 sono l'ingresso nel format del CIV della PreMoto3, riservata ai ragazzi dai 13 ai 15 anni, e il ritorno della Sport Production (da 14 anni), la categoria che negli anni '90 è stata il trampolino per campioni come Max Biaggi, vincitore della prima edizione del Trofeo del Centauro che l'anno scorso nelle sue "nozze d'argento" è stata vinta ancora una volta da Diviccaro. Un'agenda fitta, quella di Diviccaro, che sarà arricchita dalla possibilità di avere in "famiglia" per il 2014 l'ingegnere Valerio Vitiello e il tecnico Domenico Lapedota, reduci dal lavoro con il pilota Bmw Sylvain Barrier, due volte iridato nella SuperStock 1000.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta 



j.jpg)


