Pallone Lega Pro
Pallone Lega Pro
Calcio

Lega Pro, prosegue la lotta alle frodi sportive

Le parole del dg Ghirelli

La Lega Pro nel 2013 ha intensificato la sua attivita' di lotta alle frodi sportive: nella giornata di ieri sono emersi i primi dati delle indagini. "Sono state 900 gare in 6 mesi tra campionato e Coppa Italia - dichiara Francesco Ghirelli, Direttore generale della Lega Pro- quelle monitorate da Sportradar e ad oggi non ci sono state segnalazioni di gare sospette. Grazie alla formazione capillare sul territorio con i referenti Integrity dei 69 club, abbiamo ridotto nella stagione scorsa le segnalazioni di gare sospette del 65 per cento".

Ghirelli ha esteso i suoi ringraziamenti: "Un plauso a tutti club impegnati con noi nella lotta e in particolare a societa' come l'Entella che ha aperto gli incontri di formazione contro le frodi alle scuole e al Como che ha denunciato un tentativo di combine. E' forte la capacita' di reazione, e significativi e concreti si rivelano i mezzi di contrasto per evitare le incursioni delle bande criminali. Il lavoro di formazione, educazione e prevenzione- ha concluso Ghirelli- ha consentito di dare conto della gravita' del disegno criminoso e la risposta e' immediata: ogni anomalia viene segnalata e noi la trasferiamo all'Uiss, che a sua volta fa i passi dovuti in relazione alla gravita' della segnalazione. Una cosa diciamo, sempre, ai tesserati: ci devono segnalare ogni cosa anche quella che potrebbe apparire insignificante. Quanto si sta facendo e cio' ci conforta".
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte: lega-pro.com
  • Calcio
  • Lega Pro
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.