Barletta-Avellino 2-3
Barletta-Avellino 2-3
Calcio

Lega Pro: la Supercoppa è dell'Avellino!

Il 2-2 in Sicilia vale ai lupi il successo sul Trapani

E' sufficiente un pareggio in terra siciliana all'Avellino per conquistare la Supercoppa di Lega Pro. Dopo l'1-1 dell'andata, disputata domenica in terra irpina, i "lupi" di mister Rastelli hanno conquistato ieri sera al "Provinciale" di Trapani un pareggio per 2-2 che è valso la conquista del trofeo di categoria grazie al maggior numero di reti messe a segno fuori casa: ospiti in vantaggio al 10' con un gran destro di Arini dal limite, pareggio siciliano con Spinelli in avvio di ripresa. Al 64' secondo giallo per Filippi e Trapani in 10. Un minuto dopo Castaldo fa 1-2 su penalty concesso per fallo di Pagliarulo su Zigoni. A nulla vale il pari di Mancosu all'81': dopo il girone B di Prima Divisione, l'Avellino mette nella sua bacheca dei trofei anche la Supercoppa di Lega Pro 2012/2013.

TRAPANI-AVELLINO 2-2:
TRAPANI: Nordi, Priola, Daì (Lo Bue al 44'), Pagliarulo, Filippi, Giordano, Tedesco (Caccetta al 63'), Spinelli (Gambino al 79'), Abate, Pacilli, Mancosu. All. Boscaglia. In panchina: Dolenti, Manuguerra, Pirrone, Cucchiara.
AVELLINO: Di Masi, Biattante, Pezzella, Arini, Zullo, Giosa (Massimo al 67'), Zappacosta (Castaldo al 63'), D'Angelo, Zigoni, Millesi, Herrera (Bariti al 71'). All. Rastelli. In panchina: Fumagalli, Angiulli, De Angelis, Catania.
ARBITRO: Gian Luca Benassi di Bologna. ASSISTENTI: Alessandro Vigo di Acireale e Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto.
MARCATORI: 10' Arini (A), 59' Spinelli (T), 64' Castaldo rig. (A), 81' Mancosu (T)
NOTE: Ammoniti: Mancosu (T), D'Angelo (A), Filippi (T). Espulso al 63' Filippi (T) per somma di ammonizioni. Rec. 1' p.t.; 7' s.t.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.