Portogruaro-Barletta 1-1
Portogruaro-Barletta 1-1
Calcio

Lega Pro, 1^ Divisione girone B, i risultati del pomeriggio

Il Portogruaro schianta il Pergocrema a domicilio, stop interno per il Siracusa

Sono riprese con il botto le ostilità nel girone B del campionato di Prima Divisione, edizione 2011/2012. In attesa del monday-night del "Matusa" tra Frosinone e Barletta, oggi pomeriggio si sono giocati 8 incontri valevoli per il diciottesimo turno della competizione, il primo del girone di ritorno: tanti i risultati a sorpresa, primo su tutti la sonante vittoria del Portogruaro sul terreno di un Pergocrema in via di rifacimento e ancora alla ricerca di una precisa identità. Un pokerissimo griffato da Corazza (3 reti per lui) suggella l'ascesa in quarta posizione dei granata veneti. Risale la china lo Spezia, corsaro in quel di Andria, mentre la Cremonese dimostra di non aver smaltito il panettone incappando in un brutto ko sul terreno di una Carrarese orgogliosa e combattiva, pur priva di diversi titolari: decisivo il centro di Merini nel finale per il definitivo 2-1.

L'altra sorpresa di giornata arriva dal "De Simone" di Siracusa, dove i padroni di casa si fanno fermare sullo 0-0 da un Latina ordinato e bravo a contenere le sfuriate aretusee: il Siracusa resta così capolista, ma sente sul collo il fiato del conterraneo Trapani, vittorioso per 2-1 sul campo del Prato grazie a una doppietta dello stopper Pagliarulo, il bomber che non ti aspetti. Pareggio a reti bianche tra due squadre in stand-by (per motivi differenti) come Piacenza e Sud Tirol, mentre tira per i capelli un successo determinante la Virtus Lanciano, che supera nel recupero il Bassano Virtus: veneti di Jaconi ora ultimi per la contemporanea vittoria interna della Feralpi Salò, brava a superare un'irriconoscibile Triestina per mano delle reti di Bracaletti e Fusari. Di seguito riportiamo risultati e marcatori del 18esimo turno, in attesa del posticipo di domani sera:

RISULTATI E MARCATORI DELLA 18^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:
Andria-Spezia 1-2: 24' Iunco (S), 52' Cossentino (A), 70' Vannucchi (S)
Carrarese-Cremonese 2-1: 2' Fietta (Cre), 11' Gaeta (Car), 78' Merini (Car)
Feralpi Salò-Triestina 2-0: 7' Bracaletti, 67' Fusari.
Frosinone-Barletta (09/01, h. 20:45)
Pergocrema-Portogruaro 1-4: 58', 77' e 86' Corazza (Por), 75' De Sena (Por), 87' Guidetti (Per)
Piacenza- Sud Tirol 0-0
Prato-Trapani 1-2: 14' e 44' Pagliarulo (T), 64' Silva (P)
Siracusa-Latina 0-0
Virtus Lanciano-Bassano Virtus 1-0: 92' Pavoletti
CLASSIFICA CAMPIONATO 1^ DIVISIONE, GIRONE B:
Siracusa (-3) 32; Trapani 31; Portogruaro e Virtus Lanciano 30; Carrarese 28; Spezia e Barletta*27; Cremonese (-6), Sud Tirol e Pergocrema (-1) 25; Triestina 22; Frosinone* 20; Piacenza (-4) 18; Prato, Andria e Latina 16; Feralpi Salò 16; Bassano Virtus 15.

N.B.: Virtus Lanciano penalizzato di 1 punto, Cremonese penalizzata di 6 punti, Siracusa penalizzato di 3 punti, Piacenza penalizzato di 4 punti, Pergocrema penalizzato di 1 punto.

N.B.2:* Frosinone e Barletta hanno una gara in meno.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.