Cestistica Barletta-Cestistica Ostuni 101-105
Cestistica Barletta-Cestistica Ostuni 101-105
Basket

Basket, termina al primo turno il sogno playoff per la Cestistica Barletta

I biancorossi cedono alla Cestistica Ostuni: la cronaca

Si conclude al primo turno l'avventura della Cestistica Barletta. Contro una squadra molto più attrezzata al salto di categoria, la squadra allenata da coach Degni non riesce a portare a gara 3 la serie ed è costretta a lasciare la vittoria alla Cestistica Ostuni. Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, i biancorossi spariscono dal campo e riescono a recuperare parzialmente solo nell'ultima frazione di gioco. Nonostante l'eliminazione, l'intero ambiente può essere soddisfatto della stagione che si è appena conclusa. Non era facile ripartire da zero e raggiungere sin da subito l'obiettivo playoff.

La cronaca
Con Vorzillo costretto ad osservare dalla panchina in seguito alla forte contusione rimediata in gara 1 e Onetto in precarie condizioni fisiche, la Cestistica Barletta scende in campo con la giusta determinazione. La prima frazione vede le due squadre equivalersi in campo, ma a spuntarla sono gli ospiti con il risultato di 17 a 23. Alla ripresa, Morici fa sentire la propria presenza sotto canestro e Marseglia vede il canestro da ogni posizione. Ostuni allunga, si va all'intervallo lungo sul 31-41. Nel terzo periodo una tripla di Marseglia e alcuni canestri di Morena sembrano chiudere definitivamente la gara, ma ad evitare il tracollo ci pensano Balducci e un eroico Onetto. La partita si innervosisce e a trarre beneficio è proprio la compagine barlettana. Coach Vozza, a causa delle assenze di Caloia e Menzione, ha a disposizione poche rotazioni, così Degni e compagni approfittano del calo gialloblu per mettere a referto un parziale di 17-2. A un minuto dal termine la Cestistica è sotto di un solo punto, quando due tiri liberi di Morena e uno di Marseglia riportano i gialloblu avanti di 4. Onetto riporta i suoi sul -1 con una tripla, ma la difesa di nuovo aggressiva, un canestro fondamentale di Morici e un fallo tecnico a coach Degni restituiscono il match fra le mani dei salentini. 69-76 il finale.

I numeri dell'incontro parlano ancora una volta di un ottimo Diego Ismael Onetto, autore di 24 punti, ma alle sue spalle restano positive le prove di Nicola Degni (15 punti) e Gianluca Balducci (14 punti). In casa ostunese, Morici ne mette 25, seguito a ruota da Morena (19 punti) e Marseglia (14 punti).

Cestistica Barletta-Cestistica Ostuni 69-76 (17-23 31-41 49-65 69-76)

Cestistica Barletta: Di Renzo, Degni 15, Vitobello, Balducci 14, Onetto 24, Marinacci 12, Rizzi n.e, Marino n.e, Auricchio 4, Gatta.

Cestistica Ostuni: Lanzilotti n.e, De Leonardis 5, Morena 19, Marseglia 14, Morici 25, Tanzarella 3, Argentiero 2, Motta 8.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.