New Basket Barletta
New Basket Barletta
Basket

Basket, seconda vittoria in campionato per la Wake Up Barletta

Cus Foggia battuto 69-62 nel recupero disputato ieri

Nel recupero della prima giornata di andata, giocatosi giovedì sera presso il Palazzetto "A. Marchiselli", la Wake Up Barletta si è aggiudicata il derby contro il Cus Foggia dell'ex Pasquale Palmitessa, desideroso di regalare un dispiacere alla sua ex squadra. Il punteggio finale sul tabellone è 69-62. Seconda vittoria su tre incontri di campionato per la matricola barlettana.

Partenza con il piede sull'acceleratore per i ragazzi di coach Binetti, che con con penetrazioni e tiri da tre dei soliti Mangano, Vitobello e Falcone, bloccano il tabellone luminoso del primo quarto sul parziale di 21 a 16. Nel secondo quarto i padroni di casa subiscono un calo di concentrazione e realizzano solo cinque punti. Complice il passaggio a vuoto dalla difesa a uomo a quella a zona, eccessivamente statica, che regalerà agli avversari ben due triple, Rainis e compagni accusano un parziale di quasi dieci punti punti. La reazione dei ragazzi di coach Binetti giunge nel terzo quarto, che si conclude sul parziale di 19 a 16, con la tripla del capitano Martire a far esplodere il "PalaMarchiselli" e a fissare il risultato sul 46 a 45 per gli ospiti.

Ultimo quarto ricco di emozioni: trascinati dal pubblico di casa e dal proprio settore giovanile presente sugli spalti per l'occasione, i cestisti della New Basket Barletta combattono punto a punto con i loro avversari, ed è Falcone, con una grandiosa giocata in contropiede a regalare al compagno Mangano, sopraggiunto a rimorchio, il canestro della vittoria tra l'incredulità degli spettatori.

Al termine dell'incontro il coach Roberto Binetti, con un filo di voce , avrà modo di dichiarare: «Ringrazio il pubblico per la partecipazione, il dott. Francesco Contento per la gentile disponibilità e i ragazzi tutti per il carattere. Sulle cause del black-out ci lavoreremo. Godiamoci la vittoria. Da domani ci sarà da preparare la temibile trasferta di sabato contro l'Angiulli Bari, per continuare a sognare».

IL TABELLINO DI WAKE UP BARLETTA: 69 - CUS FOGGIA 62: (21 a 16) (5 a 14) (19 a 16) (24 a 16):
Mangano 23, Miolla 17, Falcone 11, Rainis 6, Vitobello 5, Martire 3, Ceci 2, Crescente 2, Rizzi, Chiriatti.

2 fotoNew Basket Barletta batte Cus Foggia
New Basket Barletta batte Cus FoggiaNew Basket Barletta batte Cus Foggia
  • Vittoria
  • Campionato
  • Asd New Basket Barletta
Altri contenuti a tema
Barletta Basket: tutto pronto per il debutto a Trani Barletta Basket: tutto pronto per il debutto a Trani Capitan Chiandetti: «Saremo costretti a giocare ogni partita al massimo»
Campionati interprovinciali, l'ACSI Lamusta vince tutto Campionati interprovinciali, l'ACSI Lamusta vince tutto Il miglior biglietto da visita in attesa dei Campionati Italiani Individuali
Pro Kombat, il cinturone è vostro Pro Kombat, il cinturone è vostro Gli atleti barlettani diventano campioni italiani
Il sogno si realizza: Volley Barletta Under 16 vince il titolo provinciale Il sogno si realizza: Volley Barletta Under 16 vince il titolo provinciale Grande festa al PalaMarchiselli contro l'Amatori Volley Bari
Pizzulli: «Gli episodi ci hanno condannato, ora pensiamo solo a lavorare» Pizzulli: «Gli episodi ci hanno condannato, ora pensiamo solo a lavorare» Il tecnico del Barletta analizza l'amaro pareggio contro il Leverano
Cristian Barletta C5, un altro passo verso la festa: 7-4 al San Rocco Ruvo Cristian Barletta C5, un altro passo verso la festa: 7-4 al San Rocco Ruvo Garrote e Pichon guidano i biancorossi, 16esima vittoria stagionale
Tripletta di vittorie per la Nelly Volley di Barletta Tripletta di vittorie per la Nelly Volley di Barletta Lombardi: «Lavorando al massimo si raccolgono buoni risultati»
Under 21, il Cristian Barletta non si ferma più Under 21, il Cristian Barletta non si ferma più 9-5 a Capurso, agguantato il quinto posto in classifica
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.