Cestistica Barletta-Cestistica Ostuni 101-105
Cestistica Barletta-Cestistica Ostuni 101-105
Basket

Basket, la Cestistica Barletta all’ostacolo Udas Cerignola

I biancorossi alla ricerca di una vittoria scaccia crisi

Dopo una serie di prestazioni tutt'altro che positive, la Cestistica Barletta torna a giocare fra le mura amiche del "PalaMarchiselli". In via del tutto eccezionale, tutte le gare di Serie C Regionale verranno anticipate al sabato e di conseguenza anche la sfida di quest'oggi contro la Casatellano Cerignola. Gli uomini di coach Totaro, freschi della promozione in DNC, verranno a Barletta con la vittoria del campionato già in cassaforte. Per evitare Ostuni ai playoff e per mettere al sicuro la settima posizione in campionato, ai biancorossi servono necessariamente i due punti, ma i biancoblu non staranno di certo a guardare e vorranno consolidare la propria classifica. Oltre a Hugo Sierra e Donatas Jonikas, autentici protagonisti di questa stagione, l'Udas presenta in rosa i due barlettani Gianfranco Falcone e Antonio De Fazio.

In settimana sono arrivate le parole di Roberto Amoruso ai microfoni de "La Notizia.web": «Il Barletta è un ottima squadra. Il suo leader Onetto di certo sarà il più pericoloso, ma non bisogna sottovalutare nessuno del loro roster. La C Nazionale è un sogno, poi per me è ancora più bello averla conquistata per la prima volta in una città molto calorosa come Cerignola». Alle parole del playmaker tranese, si sono contrapposte quelle del presidente Mario Criscuoli, che ha provato a tracciare un bilancio di questa stagione in vista dei playoff: «I ragazzi hanno raggiunto i playoff andando anche oltre le proprie possibilità. L'addio di Corvino (passato a Bisceglie ndr) ha lasciato sicuramente uno scossone ai giocatori. Mentre le altre si sono rinforzate, noi abbiamo "subito" la mancanza di Valerio. Dando il massimo, ad un certo punto si va anche oltre le proprie capacità. Tre anni fa siamo partiti anche da accoppiamenti peggiori e siamo arrivati in finale. Quando non si ha niente da perdere, sicuramente si giocano i playoff con uno spirito più sereno e talvolta si raggiungono obiettivi migliori. Quando si ha la pressione e l'obbligo di vincere, non sempre si raggiungono obiettivi con la stessa serenità».

Palla a due fissata alle ore 18.30, arbitreranno il match i signori Marcone di Corato e Di Vittorio di Ruvo di Puglia.

Campionato di Serie C Regionale, 28^ giornata
Ore 18.30, "PalaMarchiselli"
Cestistica Barletta-Udas Cerignola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.