Cestistica Barletta-Delta Salerno 64-60
Cestistica Barletta-Delta Salerno 64-60
Basket

Basket, Cestistica Barletta: pagellone di fine anno

Fabio Di Napoli mattatore della stagione

Nonostante tante difficoltà, gli uomini guidati da coach Degni sono riusciti a centrare l'obiettivo della salvezza e a guadagnarsi sul campo la permanenza di DNC. La squadra aveva reagito bene alle prime gare stagionali e sembrava essere all'altezza della situazione, ma alla lunga la poca esperienza, alcune carenze tecniche e qualche episodio sfavorevole hanno fatto sprofondare le certezze dei giovani biancorossi.

Fabio Di Napoli
Arrivato in biancorosso dopo l'addio di capitan Colaprice, l'espertissimo playmaker campano è stato fondamentale per la salvezza della Cestistica Barletta. Vederlo giocare è un piacere e le sue statistica parlano chiaro: settimo marcatore della lega con 16.33 di media punti.
VOTO: 9

Giovanni Gambarota
Dopo l'ottima stagione in C Regionale dello scorso anno, Gambarota è riuscito a confermarsi in un campionato più impegnativo come la DNC. Classe '89, fisico possente, grandi doti difensive ed offensive: è lui il fiore all'occhiello della "cantera" biancorossa.
VOTO: 8.5

Marco Sisto
Parte bene, anzi benissimo, ma si perde nei momenti decisivi . Nelle ultime sfide ritrova lo smalto di inizio campionato e chiude in maniera più che dignitosa la sua annata. Dopo la stagione di Marsala che aveva fruttato al giocatore originario di Termoli una media di 15.97 punti a partita, l'ala pivot ha viaggiato con 13.4 punti in questa stagione.
VOTO: 7+

Gianfranco Falcone
Ottimo sia in fase difensiva che offensiva, il giovane play barlettano può essere soddisfatto della stagione appena conclusa. Sebbene sia uno dei più giovani del gruppo, Falcone può vantare una panchina in Lega A con Avellino e una stagione in B Dilettanti con Melfi.
VOTO: 7

Gianluca Serino
Continua il percorso di crescita della guardia classe '93 che in questa stagione ha dimostrato di poter giocare in un campionato così difficile. L'età è dalla sua parte e i margini di miglioramento ci sono tutti.
VOTO:7-

Antonio De Fazio
A volte è troppo falloso, ma la sua presenza in campo si fa sentire eccome vista la sua imponente stazza fisica. Chiude la stagione con 5.2 di media punti, 3.4 rimbalzi per partita e 4.4 di valutazione.
VOTO: 6.5

Nicola Degni
Nonostante le tante critiche piovute dagli spalti in alcune occasioni, Degni nel complesso chiude in maniera più che discreta la sua stagione. In campo cerca sempre di dare il massimo e raggiunge quasi la doppia cifra in termini di realizzazione.
VOTO: 6.5

Alessandro Chiandetti
I gregari, mutuando il paragone dal ciclismo, sono gli attori non protagonisti che permettono ai loro capitani di aggiudicarsi varie competizioni. Lui è uno di questi: lavora sempre sottotraccia senza mai prendersi i meriti.
VOTO: 6.5

Gianluca Balducci e Alessio Miolla
Giocano poco, ma non sfigurano quando vengono chiamati in causa. Visti i buoni rapporti con la New Basket Barletta, potrebbero andare a farsi le ossa in campionati duri e ostici come quelli della Serie D.
VOTO: 6
  • Pallacanestro
  • Cestistica Barletta
Altri contenuti a tema
Colpo esterno dalla Nuova Cestistica Barletta vittoriosa a Bari Colpo esterno dalla Nuova Cestistica Barletta vittoriosa a Bari Biancorossi al quinto posto nel campionato di serie D
Nuova Cestistica Barletta corsara a Ruvo di Puglia Nuova Cestistica Barletta corsara a Ruvo di Puglia Biancorossi vittoriosi 66-74 e quinti in classifica nel campionato di serie D
Cestistica Barletta, pubblico in visibilio nonostante la sconfitta Cestistica Barletta, pubblico in visibilio nonostante la sconfitta Al PalaMarchiselli l'incontro finisce 63 - 69 a favore del Cus Foggia capolista
Tempo di presentazioni per la Nuova Cestistica Barletta Tempo di presentazioni per la Nuova Cestistica Barletta Un progetto per tutti i giovani pensato anche per i più piccoli
Monopoli amara per la Rosito Barletta Monopoli amara per la Rosito Barletta L'AP porta a casa i due punti grazie al 73-65 finale
La Rosito Barletta torna alla vittoria: 74-95 il finale contro Taranto La Rosito Barletta torna alla vittoria: 74-95 il finale contro Taranto Biancorossi trascinati da Kirlys, Guddemi e Degni
Rosito Barletta, vittoria al cardiopalma: la Dinamo Brindisi va al tappeto Rosito Barletta, vittoria al cardiopalma: la Dinamo Brindisi va al tappeto I biancorossi si impongono 98-90 in rimonta
Rosito Barletta, a Corato arriva il primo stop stagionale Rosito Barletta, a Corato arriva il primo stop stagionale 114-98 il finale al "PalaLosito", ma prestazione comunque positiva per i biancorossi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.