CdA Barsa. <span>Foto Ida Vinella</span>
CdA Barsa. Foto Ida Vinella
La città

Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD

«Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»

"Si tratta di un attacco gratuito e strumentale che lede fortemente il lavoro quotidianamente svolto da un'azienda come Bar.S.A. che nasce e opera al servizio della città di Barletta, e dunque ci preme replicare puntualmente ai consiglieri comunali del Partito Democratico, al fine di placare l'astio nei confronti dell'impegno indiscutibile messo in campo da ogni singolo componente di Bar.S.A.".

Così condividono in una nota i componenti del Consiglio di Amministrazione di Bar.S.A., il Presidente dott. Alfonso Maria Mangione, e i Consiglieri avv. Michele Presicci e avv. Alessia De Finis.

"Affermare che l'azienda non garantisca nessuno dei servizi che le spettano è talmente tanto distante dalla realtà da rendere l'affermazione priva di concretezza, se non solo di opportunità politica. L'impegno è visibile, sotto gli occhi dell'intera città che - nonostante la sua complessità e i suoi bisogni sfaccettati - trova in Bar.S.A. un interlocutore attento e un protagonista attivo garantendo anche internamente agli uffici una piena funzionalità, andando a sopperire dove occorre a causa della pesante carenza di figure dirigenziali (la cui assenza comporta inevitabilmente una minore spesa per le casse pubbliche). Il consiglio di amministrazione si è impegnato e si impegna a garantire la piena funzionalità dell'azienda facendo fronte a qualsiasi necessità".

"Occorre sottolineare infine che i compensi a cui si fa riferimento sono ben inferiori a ciò che è possibile riscontrare tramite documenti pubblici nelle analoghe municipalizzate di Comuni a noi affini per dimensioni e territorialità, invitando i consiglieri del PD ad approfondire, considerando che Bar.S.A. offre servizi anche ben più variegati e numerosi, attenendosi scrupolosamente a regole e leggi delle aziende partecipate. Inoltre giova precisare che l'importo di cui si dibatte è complessivo e lordo e andrebbe contestualizzato anche paragonandolo al risparmio notevole che l'azienda ottiene sopperendo a varie figure dirigenziali mancanti (direttore generale, direzione del personale, segreteria di direzione, ecc.)".

"In conclusione - rimarcano i consiglieri - sarebbe più leale porre attenzione anche alle tante positive peculiarità di Bar.S.A., nonché smarcare dalla strumentalizzazione politica argomentazioni simili, i cui toni profondamente negativi ledono l'operato dell'azienda che mai è venuta meno ai suoi incarichi. "Voler attaccare Bar.S.A., azienda onesta composta da persone al servizio della città, con livore per colpire l'amministrazione comunale, riteniamo sia un atteggiamento a cui francamente vorremmo sottrarci preferendo che si analizzassero piuttosto i risultati aziendali" concludono.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Le attività proseguiranno nel punto di consegna in via dei Salici
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.