Antonio Damato vince il premio
Antonio Damato vince il premio "Giovanni Mauro"
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2015-2016: puntata numero 14

Damato "tradito" dall'addizionale in Torino-Roma

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 14 dell'edizione 2015-2016 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con la pattuglia degli assistenti di serie B formata da Vincenzo Soricaro, Francesco Di Salvo e dal neo promosso Francesco Fiore, concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Francesco Di Tacchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza al Pisa, dagli assistenti Luigi Lanotte, Giuseppe Antonacci, Antonio Donvito e dalla new entry Salvatore Dibenedetto.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 5,5: Minuto 94' di Torino-Roma, mischia in area, Manolas interviene per impedire a Belotti di calciare a rete da posizione ravvicinata e lo fa colpendo il pallone, Antonio Damato inizialmente non concede il calcio di rigore ma poi torna sui suoi passi ascoltando la segnalazione del suo addizionale Fabbri. Bene avrebbe fatto il nostro arbitro internazionale a non ascoltare il suo collaboratore seppur meglio piazzato. Per Damato un errore finale che va a condizionare una prova tutto sommato positiva. Per il prossimo fine settimana di campionato Antonio Damato sarà in campo allo "Juventus Stadium" nelle vesti di addizionale in occasione della sfida tra i campioni d'Italia e la Fiorentina.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 6,5: Doppio impegno e doppia prova positiva. In campo dapprima sabato a Vercelli per Pro Vercelli-Ternana e poi nel giorno dell'Immacolata a Brescia per Brescia-Pescara, il veterano degli assistenti barlettani di CAN B offre due prestazioni caratterizzate da segnalazioni precise e prive di sbavature. Per il prossimo fine settimana Soricaro non ha ricevuto alcuna designazione.

Francesco Di Salvo (assistente) 6,5: Impegnato a Como per la sfida tra i lariani ed il Crotone, Di Salvo offre 90' di buon livello, caratterizzati da concentrazione sempre alta e decisioni puntuali. Per il prossimo turno Di Salvo non ha ricevuto alcuna designazione.

Francesco Fiore (assistente) 6: Serata tranquilla quella trascorsa una settimana fa da Francesco Fiore a Chiavari. Il neo assistente di CAN Pro, in campo per Virtus Entella-Brescia si fa trovare pronto e risponde presente alle poche sollecitazioni di un match soporifero terminato con uno scialbo 0-0. Nessuna designazione per Fiore in occasione del prossimo turno.

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) sv: Fermo per infortunio, Francesco Di Tacchio non ha preso parte alla sfida vinta per 0-1 dal suo Pisa a Pontedera.

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Anche Stefano Dicuonzo non ha preso parte al match vinto dal Pisa contro il Pontedera, ma la sua assenza non è dovuta ad infortunio bensì all'ennesima esclusione dall'11 titolare decretata da mister Gattuso.

Luigi Lanotte (assistente) sv: Turno di riposo per il veterano degli assistenti barlettani di Lega Pro che tornerà in campo domenica pomeriggio a Cittadella per la sfida tra i veneti ed la FeralpiSalò.

Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Turno di riposo anche per Antonacci che starà fermo anche nel prossimo fine settimana.

Salvatore Dibenedetto (assistente) 6: Pomeriggio tranquillo per il giovane Dibenedetto che impegnato nella sfida del campionato "Primavera" tra Salernitana ed Atalanta conduce agevolmente in porto il match. Nell'imminente fine settimana Dibenedetto sarà in campo a Melfi per la sfida tra i gialloverdi ed il Catania.

Antonio Donvito (assistente) 7: Prestazione davvero importante quella dell'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza in occasione del match FeralpiSalò-Cuneo. Donvito, viene sollecitato ripetutamente tanto da sventolare 4 offside contro il Cuneo nel primo tempo e 3 contro la Feralpi nella ripresa, senza contare diverse altre valutazioni, tutte ovviamente corrette. Nell'imminente fine settimana Donvito resterà a riposo.
  • Calcio
  • Barlettani in Italia
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.