Barlettani in Italia
Barlettani in Italia
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2013-2014: puntata numero 21

Esordio di Delvecchio con la maglia del Bari. Bene gli assistenti di C.A.N. Pro

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettalife con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Seconda Divisione Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 21 del nostro contenitore, sono 11 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: dall'arbitro internazionale Antonio Damato, all'assistente Vincenzo Soricaro impegnato in serie B insieme a Gennaro Delvecchio appena accasatosi al Bari, passando per la folta truppa di Lega Pro composta da Stefano Dicuonzo in forza al Benevento, dal centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Francesco Torre ed Antonio Donvito.


SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6: Impegnato come addizionale al "Tardini" di Parma nel match tra i ducali e l'Udinese trascorre un pomeriggio di relativa tranquillità al cospetto di una gara che lo mette dinanzi solo ad interventi di ordinaria amministrazione.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 6,5: Buon rientro in campo dopo la sosta per il nostro assistente di serie B, che impegnato a Castellamare di Stabia per Juve Stabia-Pescara, offre una buonissima prestazione impreziosita dalla corretta decisione di convalidare il gol di Lanzaro per il momentaneo 1-1 delle vespe, che poi porteranno a casa l'intera posta in palio.

Gennaro Delvecchio (centrocampista, Bari) 6: Esordio non proprio positivo per Gennaro Delvecchio con la maglia del Bari. Mister Alberti lo manda in campo al 71' per sostituire Sciaudone ma il veterano dei calciatori professionisti barlettani non riesce a incidere e ad evitare la sconfitta interna del suo Bari per mano della Reggina.

LEGA PRO:
Stefano Dicuonzo (difensore, Benevento) s.v.: Domenica di stop per il terzino sinistro torinese di nascita, ma barlettano di origine. Il suo Benevento ha osservato un turno di riposo e tornerà in campo domenica prossima al "Vigorito" per il match interno contro il Pontedera.

Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) 5: Domenica da incubo per il 24enne mediano della Virtus Entella che affonda insieme ai suoi nella incredibile sconfitta interna per 4-5 contro il Lumezzane. Primo stop stagionale dunque per i liguri e prova opaca per Di Tacchio che cercherà il pronto riscatto già domenica pomeriggio nel match contro il Vicenza.

Francesco Fiore (arbitro) 7: Bella prestazione per il nostro direttore di gara di C.A.N. Pro impegnato a Savona per il match del girone A di Prima Divisione tra i liguri e la Cremonese. In una gara ricca di episodi, Fiore decide correttamente dapprima di espellere il portiere della Cremonese Galli per fallo di mano fuori area da ultimo uomo, poi di espellere il calciatore del Savona Quintavalle per doppia ammonizione, ed infine di non concedere un calcio di rigore alla Cremonese per un presunto fallo subito da Palermo conseguentemente ammonito per simulazione. Fiore tornerà in campo domenica a Chiavari per il match tra i liguri della Virtus Entella, squadra capolista del girone A di Prima Divisione, e il Vicenza.

Salvatore Stasi (assistente) 7: In campo al "S. Vito" di Cosenza per il derby tra i rossoblu e la Vigor Lamezia, valevole per il girone B del campionato di Seconda Divisione, Stasi affronta nel migliore dei modi un match dall'alto coefficente di difficoltà. anche a causa della linea alta di difesa adottata dalle due squadre ed in particolare dalla Vigor Lamezia. Il nostro assistente valuta bene tutte le situazioni e non convalida giustamente una rete alla Vigor sul risultato di 1-0 per il Cosenza. Nel prossimo fine settimana Stasi osserverà un turno di riposo.

Luigi Lanotte (assistente) 7: Impegnato al "S.Vito" insieme al collega Stasi, il giovane Lanotte offre una prestazione altrettanto importante superando al meglio il test e valutando correttamente le innumerevoli situazioni occorse nella sua zona di competenza. In particolar modo è bravo a lasciar correre in occasione del 2-0 dei rossoblu di casa. Anche per Lanotte il prossimo fine settimana sarà di riposo.

Francesco Di Salvo (assistente) 6: Pomeriggio di normale amministrazione per il veterano dei nostri assistenti di C.A.N. Pro che impegnato a Lanciano per il match del campionato Primavera tra gli abruzzesi e l'Udinese, conduce in porto il match abbastanza agevolmente. Nel prossimo turno Di Salvo sarà di scena a Benevento per il match tra i sanniti ed il Pontedera valevole per il girone B del campionato di Prima Divisione.

Francesco Torre (assistente) 6: Pomeriggio tranquillo a Cagliari per il nostro assistente barlettano di nascita, ma affiliato alla sezione di Chieti, che impegnato nel match tra i sardi e il Varese valevole per il girone B del campionato Primavera si trova dinanzi ad una sfida di facile interpretazione, resa interessante solo dalla presenza in campo di Ibarbo che ha condotto i suoi alla vittoria per 4-1. Per il prossimo fine settimana Torre non ha ricevuto alcuna designazione.

Antonio Donvito (assistente) 7: Buona prestazione per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza, che impegnato a Mantova per il match tra i virgiliani ed il Forlì, sventola correttamente 4 posizioni irregolari nella prima frazione contro gli avanti di casa e 2 contro il Forlì nella seconda frazione. Sempre nella ripresa Donvito fa espellere per proteste il vice allenatore del Forlì Richard Vanigli, ex calciatore dell'Empoli e celebre per il brutto fallo su Francesco Totti che stava per costare al capitano della Roma la partecipazione ai mondiali del 2006. Nel prossimo fine settimana Donvito sarà impegnato a Genova per il match del campionato Primavera tra la Sampdoria ed il Siena.
  • Calcio
  • Barlettani in Italia
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.