Calcio, Barletta-Salernitana 1-0
Calcio, Barletta-Salernitana 1-0
Calcio

Barletta, i numeri della stagione 2014/2015

Fall il più impegnato e il più prolifico, Stendardo il più "cattivo"

Dopo tante tribolazioni, si è conclusa con il lieto fine la stagione del Barletta. I biancorossi guidati prima da Sesia e poi da Corda hanno raggiunto l'obiettivo nonostante le difficoltà e le penalizzazioni. Un traguardo meritato, ampiamente alla portata di un gruppo capace di entrare nella storia del Barletta per aver eguagliato il recordi di risultati utili consecutivi. Riviviamo attraverso i numeri l'intera stagione in biancorosso, nella speranza che non sia l'ultima tra i professionisti:

47: i punti conquistati dal Barletta in stagione. Una media che supera di gran lunga quella di un punto a gara, ma che è valsa la salvezza soltanto a tre giornate dalla fine vista la penalizzazione ricevuta dai biancorossi.

-6: i punti sottratti al Barletta in seguito alle inadempienze economiche della società di via Vittorio Veneto. La penalizzazione è arrivata in seguito a due deferimenti.

42: i gol subiti in tutto il campionato. Numeri confortanti, che confermano la tenuta del reparto arretrato nonostante le tre sconfitte consecutive e i sette gol subiti nelle ultime 3 gare.

12^ : la posizione finale del Barletta in classifica, che senza penalizzazioni sarebbe stato davanti anche a Cosenza e Vigor Lamezia.

7: le reti stagionali messe a segno da Ameth Fall, il biancorosso più prolifico sotto porta nonostante un inizio di stagione sottotono.

37: le presenze del biancorosso più presente in campo in questa stagione. Si tratta di Ameth Fall, in campo per tutto il campionato, tranne nel match contro la Vigor Lamezia, saltato per squalifica.

11: i punti conquistati da subentrante da Ninni Corda, che in 9 partite ha condotto in porto l'impresa cominciata da mister Marco Sesia, vero artefice, tra mille sacrifici, della salvezza biancorossa.

16^: la posizione per il Barletta nella speciale classifica delle squadre che hanno segnato meno in casa.

12: i marcatori biancorossi in stagione. Sono andati a segno Fall, Floriano, Venitucci, Danti, Turchetta, Ingretolli, De Rose, Quadri, Radi, Cortellini, Branzani e Palazzolo.

11: le ammonizioni subite da Mariano Stendardo, che risulta essere il biancorosso più "cattivo".

5: i cartellini rossi sventolati ai biancorossi durante la stagione. I protagonisti in negativo sono stati Radi, Stendardo, Meola, Quadri e Venitucci.

3.05 milioni di euro: è il valore attuale, secondo il sito transfermarkt, del Barletta di questa stagione. I valori più alti sono quelli di Francesco De Rose, Ameth Fall e Luca Liverani, pedine fondamentali durante tutto l'arco dell'anno e ora pezzi pregiati del prossimo mercato estivo.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Tutto il calendario dei biancorossi
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.