Barletta-Juve Stabia 1-1, il pareggio di De Rose
Barletta-Juve Stabia 1-1, il pareggio di De Rose
Calcio

Barletta, gli occhi della B su De Rose, Fall e Liverani

Capitolo societario, restano messe in mora da saldare

Archiviata la stagione sul campo e con le orecchie protese agli affari societari, in casa Barletta Calcio si avvicina il tempo di saluti per alcuni tesserati, per decorso termine del prestito (Turchetta, Ingretolli, Meola, Rizzitelli, Kiakis) e per scadenza dei termini contrattuali per altri (Cortellini, Radi, Zammuto, Legras, Danti, Venitucci): la scadenza di accordi e contratti è fissata al 30 giugno, ma nei fatti, con il "rompete le righe" scattato domenica 10 maggio, all'indomani della sconfitta per 0-3 incassata a Ischia, la rosa ha già preso la via di casa. Nebuloso è il futuro tecnico, con mister Corda e il ds Condò (sul quale ci sarebbe l'attenzione del Pisa) legati da un altro anno di contratto, e non potrebbe essere altrimenti visto il punto interrogativo che regna sulle teste di via Vittorio Veneto, ma a conquistare la vetrina del campionato cadetto sono stati tre dei titolari in scadenza contrattuale a giugno 2016 (con Stendardo e Quadri) che hanno contribuito in maniera importante alla conquista con largo anticipo dell'obiettivo-salvezza: dopo le sirene che avevano avvicinato Fall al Catania prima e alla Salernitana (l'avvicinamento dei granata persiste) poi, e Liverani a Chievo Verona e Pescara, è stato De Rose a guadagnare le attenzioni del Crotone, con il club pitagorico che ha preso informazioni sul mediano calabrese, protagonista di 31 presenze e 2 reti in stagione. Al momento, con il torneo cadetto a due turni dal termine, si parla di semplici chiacchiericci di mercato, che solo in giugno potranno eventualmente tramutarsi in sondaggi.

Intanto al "Cosimo Puttilli"...-L'aria che si respira nell'impianto sportivo barlettano è prossima alla smobilitazione: negli scorsi giorni sono anche venute meno le utenze di acqua, telefono e gas, a scapito dei fruitori della struttura. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 4 giugno, ma la città di Barletta lavora per dare un futuro a una società che ha ritrovato la terza serie del calcio professionistico nel 2010 e si trova a lottare per conservarlo per la seconda estate di fila, sebbene con protagonisti e condizioni economiche differenti: l'unico obiettivo è quello di presentarsi con i requisiti giusti ai nastri di partenza della prossima Lega Pro, a fine giugno, cercando anche di approfittare delle riduzioni "a scala" riguardanti la fideiussione da versare per l'iscrizione. Uno degli ostacoli da assolvere per mantenere gli impegni presi da parte del presidente Giuseppe Perpignano riguarda gli effetti delle messe in mora di marzo: sembra infatti che non tutti i tesserati abbiano visto saldare nei tempi previsti gli emolumenti attesi. Scadenze da assolvere entro giugno, uno dei tanti vincoli per assicurarsi l'iscrizione e la permanenza nel calcio dei "pro" per Barletta.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.