Vito Incantalupo
Vito Incantalupo
Altri sport

Atletica leggera, Incantalupo pronto per gli Universitari di Milano

Lo sprinter barlettano in gara con il Cus Foggia, scalpitano Cascella e Paparella

Tutto pronto a Milano per i Campionati Nazionali Universitari 2014, in programma oggi e domani, venerdì 23 e sabato 24 all'Arena Civica Gianni Brera. Tra i tanti talenti in pista vi sarà anche il barlettano Vito Incantalupo: altra tappa del 2014 per lo sprinter classe 1993, che a inizio febbraio ad Ancona aveva conquistato l'oro a squadre "Promesse" nei Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor, e ai Cds regionali di inizio mese ha concluso in prima posizione i 400 metri, portando a casa il tempo finale di 48''68 con l'Enterprise Sport & Service Benevento a Marano di Napoli.

Tappa importante, quella meneghina, ma comunque importante per Incantalupo, in gara oggi alle 19.30: «Sono molto fortunato a far parte del Cus Foggia (dove studia Scienze Motorie, ndr), che ci finanzia anche completamente le trasferte-ha spiegato Vito ai nostri microfoni- Anche questa gara come l'ultima di Marano è di passaggio. L'obiettivo principale per me è rappresentato dai Campionati Italiani "Promesse" di Torino, dove si deciderà la squadra per i Giochi del Mediterraneo Under 23. Voglio comunque fare bene, speriamo in un buon tempo e se questo arriva, arriverà anche la medaglia». Con Vito, secondo accredito in partenza con 47.16, in gara ci saranno nei 400 metri anche nomi del calibro di Davide Re (CUS Torino, primo accredito a 47.16), di rientro da alcuni mesi in Florida sotto la guida di Loren Seagrave e Roberto Severi del Cus Milano, mentre nel femminile la favorita sulla stessa distanza è la romana della Bracco Atletica Flavia Battaglia (CUS Roma).

In gara tra i barlettani anche Michele Paparella (domani alle 18.30), tesserato per l'Atletica Sprint Barletta e studente di Economia a Foggia: il 21enne sarà ai nastri di partenza sugli 800 metri. Dopo l'elliminazione nel Singolo, lotta per l'oro nel doppio nella finale di oggi la tennista barlettana Claudia Cascella, anche lei in gara con il Cus Foggia. Per l'occasione gli organizzatori del CUS Milano e l'Ufficio Scolastico Regionale Lombardo hanno fatto nascere un 'ponte' tra la scuola secondaria di II grado e l'Università. Venerdì 23 maggio 2014 dalle ore 10.00, infatti, gli studenti finalisti regionali dei Campionati Studenteschi di atletica leggera gareggeranno insieme ai compagni universitari sulla pista dell'Arena Civica di Milano lanciando la sfida tra i vari CUS Nazionali.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Vito Incantalupo
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.