Prisma
Prisma
Prisma

Torna l'appuntamento con i “Cooking show” da Prisma Barletta

Quattro nuovi appuntamenti per scoprire nuove storie di cucina

A grande richiesta tornano i pomeriggi firmati Prisma Store trascorsi insieme alla maestra di cucina Eleonora Corvasce de "Il Cantuccio di Romeo". Il primo "Cooking show" è in programma giovedì pomeriggio alle ore 16,30 da Prisma in via Renato Coletta 19 a Barletta.

Dopo il successo della scorsa stagione, abbiamo deciso di realizzare quattro appuntamenti per veder nascere piatti gustosi e tessere nuove storie di cucina. Lo faremo con Eleonora Corvasce: maestra di cucina e food writer/photographer che da numerosi anni tiene corsi, consulenze e cooking show. La creatività dei suoi piatti, nonché la cura del dettaglio da sempre la contraddistinguono. Le sue ricette sono state racchiuse in tre volumi di Cucina Mancina editi da Gribaudo-Feltrinelli. In cucina, tra fornelli e farine, il suo tocco è delicato e lieve.

Tra risate e consigli di cucina, prepareremo ricette eclettiche che sapranno coniugare tradizione ed innovazione di tecniche e sapori. Alla fine degli incontri degusteremo i piatti realizzati.

Di seguito il calendario degli incontri previsti:

Giovedì 3 ottobre 2019 - AperitiviAmo?
Gli apericena divertenti e differenti da fare con gli amici
  • Cornetti di pan brioche con guacamole e salmone affumicato.
  • Gamberi alla creola con salsa barbecue homemade.
  • Quiche Lorraine
Giovedì 24 ottobre 2019 - Le focacce della tradizione
  • Focaccia di semola e ai cereali
  • Panfocaccia
Giovedì 21 novembre - Facciamo colazione?
  • Pancakes con frutta, noci e salsa al caramello mou.
  • Ciambella al caffè e rum.
  • Pan brioche allo yogurt
Giovedì 5 dicembre - Aspettando Natale
Eleonora ci condurrà in un mondo fatto di farine, cannella, vaniglia, granelle, cacao, arancia e altri ingredienti capaci di trasmettere la magia del Natale.

Gli eventi sono completamente gratuiti. Tuttavia, l'organizzazione suggerisce la prenotazione. Per tutte le informazioni potete contattare il numero: 0883 331531. Qui potete seguire la pagina Facebook.
  • Cucina
Altri contenuti a tema
Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae” Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae” La cucina mediterranea incontra il lusso, in una location unica sul mare di Trani
"Sindaci ai fornelli", il sindaco di Barletta Cannito cuoco per un giorno "Sindaci ai fornelli", il sindaco di Barletta Cannito cuoco per un giorno Vincono la kermesse i primi cittadini di Parma e Francavilla Fontana
Foie Gras: come usarlo in cucina Foie Gras: come usarlo in cucina Ispirazioni in cucina direttamente dalla Francia
La food blogger Queen’s Kitchen ospite al negozio Prisma di Barletta La food blogger Queen’s Kitchen ospite al negozio Prisma di Barletta L'evento culinario dal titolo: "Benvenuta Primavera" si svolgerà venerdì 22 marzo alle ore 17,00
Rape, ricotta forte o semplici? Barletta e la tradizione delle frittelle Rape, ricotta forte o semplici? Barletta e la tradizione delle frittelle Pietanza irrinunciabile per aprire i festeggiamenti natalizi
Il viaggio delle eccellenze pugliesi da Barletta a Washington Il viaggio delle eccellenze pugliesi da Barletta a Washington Sabato due riconoscimenti per lo chef Franco Ricatti e il fotografo Francesco Cito
5 Le Stelle Michelin brillano anche a Barletta: ecco tutti i pugliesi premiati per il 2019 Le Stelle Michelin brillano anche a Barletta: ecco tutti i pugliesi premiati per il 2019 Confermata la stella per il ristorante barlettano "Bacco"
«Food is life», il talento made in Barletta di Francesco Dibenedetto «Food is life», il talento made in Barletta di Francesco Dibenedetto 15 anni a Londra, due stelle Michelin e ai giovani consiglia: «Amate ciò che fate»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.