Barbecue and Beer
Barbecue and Beer
Prisma

“Barbecue and Beer” l'evento firmato Prisma Barletta

Protagonista della serata Big Green Egg

Luci soffuse, ottimo cibo e soprattutto tanti sorrisi hanno reso indimenticabile l'evento dal titolo "Barbecue and Beer" firmato Prisma Barletta. Il protagonista della serata, trascorsa sulla terrazza della scuola di Cucina Creativa Accad&mia, è stato Big Green Egg: il barbecue in ceramica dal design inconfondibile, capace di resistere a temperature estreme.

Polpo alla brace, salsiccia di Norcia e brasato di pollo alla birra sono solo alcuni dei piatti del menù che ha visto all'opera lo special guest Big Green Egg. Una cena informale in terrazza nata dallo stretto sodalizio creatosi tra l'azienda di Cleonice Ruocco, Prisma Barletta, Cucina Creativa Accad&mia e Boucherie di via De Nittis Barletta. Ugo Di Bari e Gilberto De Tullio, i padroni di casa, hanno raccolto intorno a loro collaboratori e sponsor di altissimo livello. Tuttavia, nulla sarebbe stato così gustoso senza Eleonora Corvasce, maestra di cucina e chef della serata che da numerosi anni tiene corsi, consulenze e cooking show. La creatività dei suoi piatti, nonché la cura del dettaglio sono da sempre la sua firma. Maurizio e Simone Falgiano delle Kunzi i suoi validi aiutanti.
La Birra Salento, una autentica birra artigianale, è stata ingrediente cardine delle pietanze e da accompagnamento alle portate.

Una serata che ha visto partecipi anche i corsisti delle lezioni di cucina, tenutesi all'interno del Centro Polifunzionale. Di seguito, proponiamo il menù realizzato con il barbecue Big Green Egg, disponibile presso il negozio Prisma in via Renato Coletta 19 a Barletta.

Pagina Facebook: PrismaBarletta

Antipasti
∙ Gazpacho di pomodori con briciole di taralli, olive e burrata
∙ Quiche Lorraine
∙ Polpo alla brace con salsa chimichurri
∙ Focaccia di semola e ai cereali

Primo piatto
∙ Orecchiette con crema di melanzane affumicate e maggiorana, pomodori confit e ricotta salata

Secondi
∙ Brasato di pollo alla birra, scalogni ed erbe aromatiche
∙ Pulled pork con coleslaw
∙ Salsicce di Norcia e al finocchietto alla brace

Dolci
∙ Parfait al caffè
∙ NY Cheesecake alle fragole
∙ Poppy seed citrus cake con salsa all'arancia
∙ Cream Tart con namelaka al cioccolato bianco e cocco e frutti rossi.
Barbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and BeerBarbecue and Beer
  • barbecue
Altri contenuti a tema
"Il Barbecue senza fumo" solo da Prisma a Barletta "Il Barbecue senza fumo" solo da Prisma a Barletta Vincitore del premio Barbecue Award 2012, il LotusGrill assicura al cibo un basso contenuto di grassi e calorie
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.