In Web Veritas
Social di nuovo bloccati: problemi a Facebook, Instagram e Whatsapp
Migliaia le segnalazioni, soprattutto in Europa
domenica 14 aprile 2019
13.41
Si sta verificando soprattutto in Europa un nuovo malfunzionamento dei principali social network. Numerosissimi utenti segnalano il blocco dei principali social: Facebook, Instagram e Whatsapp. Tutto di nuovo in crash a distanza di un mese dal vastissimo "Facebook Down" che causò disagi per tutti gli utenti. Gli hashtag #facebookdown, #whatsappdown e #instagramdown sono immediatamente diventati trend topic su Twitter, che è rimasto l'unico approdo sicuro per gli internauti.
Ultimo aggiornamento - Dopo un blocco di circa tre ore, intorno alle ore 15.00 tutti i social di casa Zuckemberg hanno ripreso a funzionare.
Per monitorare la situazione nel mondo, è possibile consultare il sito Down Detector. Ecco ad esempio la situazione alle ore 13.45 di oggi per quanto riguarda Whatsapp: le aree colorate indicano le zone geografiche da dove provengono le segnalazioni degli utenti.Ultimo aggiornamento - Dopo un blocco di circa tre ore, intorno alle ore 15.00 tutti i social di casa Zuckemberg hanno ripreso a funzionare.