Mare di Barletta
Mare di Barletta
La città

Zes Adriatica, Mennea: «Barletta è pronta a partire per il bene del suo territorio»

«Tra settembre e ottobre saranno emessi i decreti e Barletta dovrà farsi trovare preparata»

«La perimetrazione delle Zes è stata ormai decisa dalla Giunta regionale. In quella adriatica è ricompresa anche Barletta e noi siamo pronti per avviare questo processo di sviluppo, puntando al protagonismo della città che si giocherà una grande scommessa per lo sviluppo del porto e di tutta la sua zona produttiva». Lo dichiara Ruggiero Mennea, consigliere regionale componente della IV commissione Attività produttive e consigliere comunale a Barletta, in seguito al via libera della Giunta regionale alle due Zes pugliesi. Barletta, che rientra nella Zes Adriatica, avrà una capacità di 296 ettari.

«Confidiamo - prosegue Mennea - di portare al più presto in Consiglio comunale il pacchetto di agevolazioni che dovranno essere associate a quelle già previste dal piano strategico delle Zes. Noi siamo pronti a lavorare su questo obiettivo per non farci trovare impreparati, perché tra settembre e ottobre saranno emessi i decreti e Barletta dovrà farsi trovare preparata ad accogliere le proposte di quanti vorranno investire in questa città. L'obiettivo - conclude l'esponente del Pd in Consiglio regionale e comunale a Barletta - è quello di dare un contributo al suo sviluppo e un'accelerazione alla ripresa occupazionale, dopo le perdite subìte nell'ultimo decennio».
  • Ruggiero Mennea
  • Porto
Altri contenuti a tema
5 «Dietro un segmento della maggioranza c'è Filippo Caracciolo»: l'accusa di Ruggiero Mennea «Dietro un segmento della maggioranza c'è Filippo Caracciolo»: l'accusa di Ruggiero Mennea Il consigliere Mennea suggerisce al sindaco Cosimo Cannito di ritirare le sue dimissioni
Amati, Blasi, Mennea e Pentassuglia (PD): «Chi tace sui vaccini è complice» Amati, Blasi, Mennea e Pentassuglia (PD): «Chi tace sui vaccini è complice» «Deve diventare la battaglia dei medici, dei giuristi e dei politici»
1 Porto di Barletta, l'esito dell'incontro nell'ex sala consiliare Porto di Barletta, l'esito dell'incontro nell'ex sala consiliare Il sindaco Cannito: «Burocrazia ostacolo maggiore, interventi necessari ed indispensabili»
Nuova segreteria Puglia per il PD: da Barletta presenti Messina, Caracciolo e Mennea Nuova segreteria Puglia per il PD: da Barletta presenti Messina, Caracciolo e Mennea Lacarra: «Credo ancora che il Pd possa essere il pilastro del centrosinistra»
Porto di Barletta, una conferenza sullo stato dell'arte Porto di Barletta, una conferenza sullo stato dell'arte Si parlerà del dragaggio dei fondali e dello spostamento dei serbatoi di prodotti petroliferi
3 Presto il treno Barletta-Spinazzola fermerà all'ospedale Dimiccoli Presto il treno Barletta-Spinazzola fermerà all'ospedale Dimiccoli La soddisfazione di Ruggiero Mennea: «È una priorità per Regione e Rfi»
Defibrillatori nei lidi, l'intervento di Ruggiero Mennea Defibrillatori nei lidi, l'intervento di Ruggiero Mennea Il consigliere regionale PD: "Garantire sicurezza in tutti i luoghi pubblici"
Terremoti 2016-2017, a Barletta l'encomio per 26 ingegneri Terremoti 2016-2017, a Barletta l'encomio per 26 ingegneri Cerimonia in prefettura: l'intervento di Ruggiero Mennea
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.