Mare di Barletta
Mare di Barletta
La città

Zes Adriatica, Mennea: «Barletta è pronta a partire per il bene del suo territorio»

«Tra settembre e ottobre saranno emessi i decreti e Barletta dovrà farsi trovare preparata»

«La perimetrazione delle Zes è stata ormai decisa dalla Giunta regionale. In quella adriatica è ricompresa anche Barletta e noi siamo pronti per avviare questo processo di sviluppo, puntando al protagonismo della città che si giocherà una grande scommessa per lo sviluppo del porto e di tutta la sua zona produttiva». Lo dichiara Ruggiero Mennea, consigliere regionale componente della IV commissione Attività produttive e consigliere comunale a Barletta, in seguito al via libera della Giunta regionale alle due Zes pugliesi. Barletta, che rientra nella Zes Adriatica, avrà una capacità di 296 ettari.

«Confidiamo - prosegue Mennea - di portare al più presto in Consiglio comunale il pacchetto di agevolazioni che dovranno essere associate a quelle già previste dal piano strategico delle Zes. Noi siamo pronti a lavorare su questo obiettivo per non farci trovare impreparati, perché tra settembre e ottobre saranno emessi i decreti e Barletta dovrà farsi trovare preparata ad accogliere le proposte di quanti vorranno investire in questa città. L'obiettivo - conclude l'esponente del Pd in Consiglio regionale e comunale a Barletta - è quello di dare un contributo al suo sviluppo e un'accelerazione alla ripresa occupazionale, dopo le perdite subìte nell'ultimo decennio».
  • Ruggiero Mennea
  • Porto
Altri contenuti a tema
Dragaggio del porto di Barletta, al via il campionamento dei sedimenti Dragaggio del porto di Barletta, al via il campionamento dei sedimenti Filippo Caracciolo: «Il porto diventerà un'infrastruttura vitale»
Stati generali della CRI a Barletta, Mennea: «Siamo orgogliosi» Stati generali della CRI a Barletta, Mennea: «Siamo orgogliosi» Al centro i temi della sicurezza e della prevenzione
Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat» Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat» «Mi rivolgo a lui per porre fine ad un'ingiustizia»
Inizia il tour del presìdi sanitari della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola Inizia il tour del presìdi sanitari della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola «A Minervino, Spinazzola e Canosa strutture che funzionano, ma c'è ancora molto da migliorare»
A pesca di rifiuti, Barletta capofila del progetto “Fishing for litter” A pesca di rifiuti, Barletta capofila del progetto “Fishing for litter” Sarà presente nel porto un’area per lo stoccaggio dei rifiuti recuperati in mare dai pescatori
«Porteremo la Protezione civile nelle scuole della Puglia»: una nota del consigliere Mennea «Porteremo la Protezione civile nelle scuole della Puglia»: una nota del consigliere Mennea Oggi sarà sottoscritto il protocollo d'intesa finalizzato alla diffusione di piani di formazione
1 Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» «La fermata di Canne della Battaglia diventerà una stazione con tutti gli elementi che la caratterizzano come sottopassaggio»
La nuova Via della Seta, una riflessione di Nicola Palmitessa La nuova Via della Seta, una riflessione di Nicola Palmitessa Barletta si propone come antica città repubblica marinara, con il suo porto e area industriale della Zes Adriatica
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.