Lavoro
Lavoro
Scuola e Lavoro

XVIII congresso della Cgil, oggi assemblea della Fillea Bat a Barletta

Domani il secondo appuntamento ad Andria

È iniziata la fase che porterà la Cgil al XVIII congresso nazionale che si svolgerà a Bari, alla Fiera del Levante, dal 22 al 29 gennaio del prossimo anno. La Fillea Bat, la categoria che rappresenta i lavoratori del settore delle costruzioni e dei materiali dell'edilizia, i lavoratori edili del territorio ha organizzato due assemblee congressuali di base per l'elezione dei delegati alle successive fasi che porteranno ad ottobre ai congressi delle categorie territoriali, delle Camere del lavoro comunali e provinciali e delle categorie regionali. I congressi delle strutture regionali avranno luogo a novembre mentre fino alla fine dell'anno si svolgeranno i congressi delle categorie nazionali.

Il primo appuntamento in programma è oggi, 2 agosto, presso la Camera del lavoro di Barletta in via Milano alle ore 18.00; il secondo si terrà ad Andria, venerdì 3 agosto, presso la Camera del lavoro di piazza Giuseppe Di Vittorio sempre alle ore 18.00. Parteciperanno ad entrambe le assemblee congressuali il segretario generale a scavalco della Fillea Cgil di Bari e Fillea Cgil Bat, Ignazio Savino, il segretario regionale della Fillea Puglia, Silvano Penna ed il segretario generale della Cgil Bat, Peppino Deleonardis.

"Nelle due assemblee – spiega Nico Disabato, segretario provinciale Fillea Cgil Bat – affronteremo temi come l'uguaglianza, lo sviluppo ed i diritti di cittadinanza e naturalmente faremo anche il punto sulla realtà che vive il nostro settore in una visione più generale che si scontra con i temi della frammentazione del mondo del lavoro, della riduzione dei diritti e della ricomposizione del mondo dell'occupazione, sfide che contraddistingueranno l'azione della Cgil nei prossimi anni".
  • Edilizia
  • Cgil
Altri contenuti a tema
Sanità service e internalizzazioni, la Fp Cgil Bat manifesta davanti alla sede della Asl Sanità service e internalizzazioni, la Fp Cgil Bat manifesta davanti alla sede della Asl Appuntamento ad Andria il 17 maggio. Ileana Remini: “Gli impegni non possono essere disattesi, servono risposte certe subito”
Pescherecci ormeggiati nel porto di Barletta: «Non conviene uscire in mare» Pescherecci ormeggiati nel porto di Barletta: «Non conviene uscire in mare» Il caro carburante ferma la pesca, interviene Flai Cgil Bat
Futurebuild 2022, a Londra anche un'azienda di Barletta Futurebuild 2022, a Londra anche un'azienda di Barletta Importante appuntamento per l'edilizia sostenibile made in Puglia
Anche la Cgil Bat in piazza a Barletta contro la guerra in Ucraina Anche la Cgil Bat in piazza a Barletta contro la guerra in Ucraina La sigla sindacale si associa all'iniziativa delle associazioni
Pace in Ucraina, mobilitazione regionale: oggi a Barletta in Piazza Prefettura Pace in Ucraina, mobilitazione regionale: oggi a Barletta in Piazza Prefettura Gesmundo (CGIL Puglia): «Serve un impegno serio delle istituzioni per far cessare questo conflitto»
Oss e precari della sanità, domani la Fp Cgil Bat in sit in davanti al Consiglio regionale Oss e precari della sanità, domani la Fp Cgil Bat in sit in davanti al Consiglio regionale Il 22 febbraio, a partire dalle ore 10, in via Gentile a Bari manifestazione delle lavoratici e lavoratori del settore per la stabilizzazione
Michele Valente è il nuovo segretario generale della Cgil Bat Michele Valente è il nuovo segretario generale della Cgil Bat Eletto ieri pomeriggio dall'Assemblea Generale con il 98% dei voti
Bonus edilizia, il nodo delle cessioni di credito: l’UPSA Confartigianato scrive alle istituzioni Bonus edilizia, il nodo delle cessioni di credito: l’UPSA Confartigianato scrive alle istituzioni «Il rischio è che si blocchino cessioni del credito già accordate con gravi ripercussioni finanziarie per le imprese»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.