Cronaca

Via Callano, minacciavano le prostitute con una bottiglia di vetro

Intervengono i Carabinieri, tentano invano di speronarne l'auto

Via Callano ancora sugli scudi a causa della prostituzione, spesso denunciata, spesso tollerata. Si tratta di un sottostrato sociale, magari non condivisibile, ma composto di persone, di dignità, di anime spesso turbate e sfruttate. In presenza delle evidenti debolezze a cui la società costringe le protagoniste consideriamo intollerabile la violenza che ne possa scaturire, non la capiamo, non la vorremmo vedere.

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato con l'accusa di violenza privata aggravata e resistenza a pubblico ufficiale un 28enne ed un 25enne, entrambi di Barletta, colti in via Callano mentre erano intenti a minacciare delle prostitute con una bottiglia di vetro in stato di ebbrezza. I due avrebbero minacciato le donne "qualificandosi" come nuovi protettori delle stesse. I due uomini, alla vista dei militari, sono saliti a bordo di un motocarro e, al fine di fuggire, hanno speronato con violenza ma invano l'auto dei Carabinieri che ne ostruiva il transito. Bloccati e tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
  • Prostituzione
  • Violenza
  • Via Callano
  • Sottovia via Callano
Altri contenuti a tema
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Al via la campagna di sensibilizzazione “Riconosci la Violenza” Al via la campagna di sensibilizzazione “Riconosci la Violenza” La nota di palazzo di città
Lancio di uova a Barletta: un ferito Lancio di uova a Barletta: un ferito Colpito all’occhio un uomo nella serata di domenica, 26 ottobre
Contro la violenza di genere, un concorso per gli studenti di Barletta Contro la violenza di genere, un concorso per gli studenti di Barletta Bisogna realizzare uno slogan - con annessa grafica - per sensibilizzare sul tema
Scritte sessiste liceo "Casardi", l'amminsitrazione promuove un percorso formativo sul linguaggio di genere Scritte sessiste liceo "Casardi", l'amminsitrazione promuove un percorso formativo sul linguaggio di genere La nota di palazzo di città
"Grace donna 3.0", un appuntamento per dire di "no" alla violenza di genere "Grace donna 3.0", un appuntamento per dire di "no" alla violenza di genere Appuntamento domani alle 20.30 al cinema "Paolillo"
Rissa in Piazza Marina, le precisazioni della direzione del "Plaza" Rissa in Piazza Marina, le precisazioni della direzione del "Plaza" Fatti accaduti all'esterno del locale
Anche a Barletta l'unità operativa di Pronto intervento minori Anche a Barletta l'unità operativa di Pronto intervento minori Servizio già attivo ad Andria e Bisceglie
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.