Bullismo
Bullismo
Religioni

Una conferenza contro il bullismo alla parrocchia San Paolo Apostolo

"Pronti a scattare... e STOP al bullismo!", il titolo dell'evento

Oggi presso l'auditorium della parrocchia "San Paolo Apostolo" di Barletta, alle ore 17.30, si terrà la seconda edizione de "L'Areopago, dialoghi di vita e di fede" dal titolo "Pronti a Scattare… e STOP al bullismo!". Organizzato dalla parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta, questo incontro è il compimento di un percorso di riflessione che i ragazzi hanno vissuto in questo tempo di quaresima su una tematica che è sempre più presente nelle vite dei giovanissimi, il bullismo.

Durante l'evento i ragazzi presenteranno un cortometraggio realizzato da loro offrendo spunti che saranno approfonditi dagli interventi del parroco don Ruggiero Caporusso, del vice parroco don Massimo Serio, dal giornalista dott. Giuseppe Dimiccoli e dalla professoressa Antonietta Totaro, docente presso la scuola secondaria di primo grado "Baldacchini-Manzoni" di Barletta, referente del progetto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca "Generazioni connesse" per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

L'iniziativa "L'Areopago, dialoghi di vita e di fede" si riferisce al nome della collina di Atene dove San Paolo parlò agli ateniesi della morte e resurrezione di Cristo (Atti 17, 22-34) e si pone l'obiettivo di dialogare con personalità della Chiesa e della società civile.
  • Bullismo
  • Parrocchia S. Paolo Apostolo
Altri contenuti a tema
Don Rino Caporusso sacerdote da 25 anni Don Rino Caporusso sacerdote da 25 anni Martedì la celebrazione alla parrocchia San Paolo Apostolo
Mese della Cultura alla scuola “Baldacchini-Manzoni” di Barletta Mese della Cultura alla scuola “Baldacchini-Manzoni” di Barletta Oggi la presentazione del libro "Io valgo di più, storie di bullismo e cyberbullismo"
Mai più bullismo, un incontro al liceo Cafiero di Barletta Mai più bullismo, un incontro al liceo Cafiero di Barletta Il dibattito sarà tradotto nella lingua dei segni
Approvata in Puglia la legge contro bullismo e cyberbullismo Approvata in Puglia la legge contro bullismo e cyberbullismo Soddisfatta Di Bari del M5S: "Daremo vita ad iniziative per sensibilizzare i più giovani"
La parrocchia "San Paolo Apostolo" festeggia le solennità di San Pietro e Paolo La parrocchia "San Paolo Apostolo" festeggia le solennità di San Pietro e Paolo La comunità parrocchiale vivrà diversi momenti di preghiera e ricreativi sino al 1 luglio
Bullismo e cyberbullismo, la proposta di Grazia di Bari resta nel cassetto Bullismo e cyberbullismo, la proposta di Grazia di Bari resta nel cassetto «Nonostante siano trascorsi ben 6 mesi, la proposta rimane chiusa nei cassetti della Regione»
Bullismo e spaccio segnalati in tempo reale con "YouPol" Bullismo e spaccio segnalati in tempo reale con "YouPol" Presentata la nuova app della Polizia di Stato, servizio attivo anche nella Bat
Don Rino Caporusso arriva alla parrocchia di San Paolo Apostolo Don Rino Caporusso arriva alla parrocchia di San Paolo Apostolo Domenica la celebrazione per la sua immissione canonica
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.