Polveri sottili
Polveri sottili
Eventi

Un videomaker barlettano racconta il pericolo delle polveri sottili

Oggi la proiezione del docu-film "Micropalv - Polveri sottili"

Le ultime notizie nazionali e regionali riguardanti gli allarmanti dati sull'inquinamento delle matrici ambientali in italia, che si traducono in un aumento di casi di malattie legate al pessimo stato di aria, acqua e suolo, non devono passare inosservate. "Micropalv - Polveri sottili" è un docu-film del videomaker barlettano Alfredo Melidoro. Un progetto che nasce dall'esigenza di informare la cittadinanza dei dati tecnici raccolti negli ultimi mesi, frutto di segnalazioni, interviste e testimonianze riguardanti l'inquinamento ambientale nella città di Barletta.

L'obiettivo dell'autore è quello di divulgare il suo punto di vista usando un mezzo di comunicazione fruibile per tutti e creare un maggiore interesse per le problematiche ambientali della sua città natia che troppo spesso, in passato, sono state sottovalutate.

Si svolgerà una proiezione gratuita oggi - lunedì 14 Marzo - presso il cinema Opera, a Barletta, alle ore 19:30 (proiezione riservata a giornalisti per visione in anteprima e intervista all'autore) e poi alle ore 20:30 e 21:30 (proiezioni aperte alla cittadinanza). Il docufilm completo sarà visibile online sul sito micropalv.it dal 15 Marzo 2016.
  • Inquinamento
  • Cinema Opera
Altri contenuti a tema
1 Barletta dice basta: scatta il divieto di volantinaggio Barletta dice basta: scatta il divieto di volantinaggio Vietata la distribuzione e affissione volantini, depliant, manifestini di carta
Nanni Moretti oggi ospite al Cinema Opera di Barletta Nanni Moretti oggi ospite al Cinema Opera di Barletta Questa sera la presentazione del suo ultimo film "Santiago, Italia"
Monitoraggio ambientale, amministrazione e associazioni di Barletta a confronto Monitoraggio ambientale, amministrazione e associazioni di Barletta a confronto Sarà necessario monitorare le zone di via Canosa, via Foggia e via Trani
Qualità dell'aria a Barletta, «serve un nuovo piano traffico» Qualità dell'aria a Barletta, «serve un nuovo piano traffico» Forum Salute e Ambiente: «Il monitoraggio deve partire da via Trani»
1 Messico e Barletta unite nella lotta contro l’incenerimento dei rifiuti Messico e Barletta unite nella lotta contro l’incenerimento dei rifiuti Le battaglie dei movimenti raccontate in un appuntamento promosso dal Forum Salute & Ambiente
Pozzo artesiano con acqua pericolosa ad Andria, possibile allerta a Barletta Pozzo artesiano con acqua pericolosa ad Andria, possibile allerta a Barletta Le acque vengono utilizzate per irrigare numerosi campi
Il cinema vive anche d'estate, coinvolta Barletta tra i progetti finanziati Il cinema vive anche d'estate, coinvolta Barletta tra i progetti finanziati Il programma "D’Autore D’Estate 2018” sarà attivo anche al cinema "Opera"
Revocata facoltà d'uso alla Timac, Cianci: «Non è un fulmine a ciel sereno» Revocata facoltà d'uso alla Timac, Cianci: «Non è un fulmine a ciel sereno» «Non vi è più l'indifferenza di una volta, noi dell'OAP siamo soddisfatti»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.