Scrivere
Scrivere
Scuola e Lavoro

Ufficio scolastico provinciale, Cgil Bat: «Quando aprirà davvero?»

«Torniamo a chiedere che le Istituzioni aprano a un incontro con la parte sindacale»

«Sembrava che tutti i passi necessari all'insediamento della nuova sede dell'istituendo Ufficio scolastico provinciale della Bat fossero stati compiuti. E invece forse non è così se è vero come è vero che a tutt'oggi l'attivazione e l'apertura dello stesso Ufficio non sono ancora avvenute. Forse esistono degli impedimenti dei ritardi. Per capire le eventuali cause della vicenda, la Flc Cgil e la Cgil Bat hanno chiesto ormai più di un mese fa, il 7 ottobre scorso, una nota (inviata alla Prefettura della BAT, alla Provincia BAT, all'Ufficio scolastico regionale, all'USP di Bari e al Comune di Barletta), un incontro urgente a tutte le istituzioni sul tema dell'Ufficio scolastico provinciale della sesta provincia pugliese ma a tutt'oggi la richiesta resta inevasa. Praticamente se c'è qualche problema o intoppo non è dato sapere», riferiscono Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat e Angela Dell'Olio, segretaria generale Flc Cgil Bat.

«La rilevanza di questo tema, il nuovo Ufficio scolastico provinciale, è enorme. L'Ufficio scolastico provinciale è vitale per le scuole e i lavoratori di questo territorio. Un territorio complesso e variegato che richiede un ufficio dedicato risolvendo l'annosa anomalia di istituti scolastici, insegnanti e personale ATA che, pur operando nella stessa provincia, fanno riferimento a due uffici scolastici differenti (Bari e Foggia) per ogni tipo di questione organizzativa e burocratica. Prima tra tutte, la più nota, la formulazione delle graduatorie e l'assegnazione di incarichi. Torniamo, dunque, a chiedere che le Istituzioni aprano a un incontro con la parte sindacale, nello specifico con la Flc Cgil e Cgil Bat affinché siano resi noti i motivi del ritardo nell'attivazione dell'Ufficio scolastico provinciale, e possano essere comunicati e condivisi, in modo realistico, i tempi per l'apertura dello stesso», concludono.
  • Cgil
Altri contenuti a tema
«Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat «Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat Il sindacato afferma: «Siamo fortemente preoccupati anche dei troppi silenzi della politica cittadina»
Eletto all'unanimità, Michele Valente viene riconfermato segretario generale della Cgil Bat Eletto all'unanimità, Michele Valente viene riconfermato segretario generale della Cgil Bat «Credo che sia di fondamentale importanza dare al più presto un senso compiuto a questa nostra Provincia»
La Cgil Bat a congresso «Il lavoro crea futuro» La Cgil Bat a congresso «Il lavoro crea futuro» Appuntamento il 4 gennaio a Trinitapoli
Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti rieletto alla guida del sindacato: «Diritti, legalità e ambiente» Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti rieletto alla guida del sindacato: «Diritti, legalità e ambiente» «In questi ultimi 4 anni la Flai CGIL ha messo in campo azioni rivendicative sul piano della legalità e della trasparenza in agricoltura e nell'agroindustria»
Sciopero generale 14 dicembre, pullman dalla Bat per Bari Sciopero generale 14 dicembre, pullman dalla Bat per Bari Valente: “Mondo del lavoro e studenti pronti a partire con per manifestare tutto il nostro disappunto contro la Manovra Meloni”
Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata segretaria generale Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata segretaria generale «La grande scommessa: conoscenza lavoro libertà»
Cgil Bat Dora Lacerenza, una riflessione sul 25 novembre Cgil Bat Dora Lacerenza, una riflessione sul 25 novembre «Violenza di genere e pari opportunità, temi che riguardano tutta la società»
1 Flai Cgil Bat sui lavoratori migranti: «Si attivino i sindaci» Flai Cgil Bat sui lavoratori migranti: «Si attivino i sindaci» «Abbiamo chiesto incontri sia ad Andria che a Barletta ma non abbiamo ricevuto risposte»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.