Famiglia
Famiglia
Associazioni

"Tutti a tavola", distribuzione gratuita di alimenti per la prima infanzia per famiglie in difficoltà

L'iniziativa si svolgerà giovedì 15 ottobre 2020 nei pressi della Parrocchia "San Giovanni Apostolo"

L'Associazione "Comitato Progetto Uomo" O.d.V., dal 2010 gestisce nella nostra città un Centro d'Aiuto per la Maternità e la prima Infanzia, attualmente allocato presso la parrocchia San Giovanni Apostolo, con il favore del Parroco don Rino Mastrodomenico.

Il Centro è rivolto alle gestanti e alle mamme per aiutarle nella cura dei piccoli, in genere fino al compimento del primo anno d'età. È un'opera di volontariato che non esaurisce il suo compito nella donazione di abbigliamento e alimenti per i neonati ma si pone come fine quello di offrire alle donne momenti di formazione e di socializzazione che le aiuti a svolgere al meglio il proprio fondamentale e prezioso compito sociale di allevare ed educare i figli.

Nel Centro si vive un clima di amicizia e condivisione per cui le mamme non si sentono considerate utenti ma corresponsabili. Tant'è che alcune, al termine del periodo di frequentazione del Centro, si rendono disponibili a collaborare con i volontari.

Dopo la pausa dovuta all'emergenza sanitaria, nel rispetto delle norme sanitarie, riprendiamo la nostra attività con una iniziativa di speranza e augurio per i bambini:"Tutti a tavola!", distribuzione gratuita di alimenti per la prima infanzia (omogeneizzati di frutta/verdura/carni, pappe e pastine, biscotti e quant'altro possibile per neonati in periodo di svezzamento dai 5 ai 12 mesi d'età).

Le mamme e i papà, con reddito ISEE non superiore a 7.500 euro, potranno recarsi al tavolo di distribuzione che sarà allestito giovedì 15 ottobre 2020 nei pressi della Parrocchia "San Giovanni Apostolo".

Per prenotare i prodotti è necessario telefonare entro mercoledì 14 ottobre 2020 al 348 04 59 717.
Tutti a tavola
  • solidarietà
  • Chiesa di San Giovanni Apostolo
Altri contenuti a tema
Al McDonald’s di Barletta colazione solidale per il gruppo A.I.A.S. Al McDonald’s di Barletta colazione solidale per il gruppo A.I.A.S. «Per questi ragazzi venire qui e mangiare un panino non è così facile. Averli con noi e vederli sorridere ci riempie il cuore»
Pasti caldi per chi è in difficoltà, coinvolto il McDonald’s di Barletta Pasti caldi per chi è in difficoltà, coinvolto il McDonald’s di Barletta Si rinnova l'iniziativa “Sempre aperti a donare”
Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Consegnati ovetti e cioccolatini ai piccoli pazienti
Parrocchia San Giovanni Apostolo, inaugurazione del nuovo campo polivalente Parrocchia San Giovanni Apostolo, inaugurazione del nuovo campo polivalente Cerimonia domani pomeriggio alle 17.30
Un messaggio di fratellanza: si rinnova la tradizionale “questua” Un messaggio di fratellanza: si rinnova la tradizionale “questua” L’Arciconfraternita del Ss. Sacramento del quartiere San Giacomo si impegna per mantenere viva questa secolare tradizione
A Barletta sabato 16 marzo la "Raccolta alimentare" promossa dall'Associazione Orizzonti A Barletta sabato 16 marzo la "Raccolta alimentare" promossa dall'Associazione Orizzonti Nei Supermercati Dok, A&O e Famila si ripropone la maratona di solidarietà che vedrà protagonisti i consumatori
L'AIL in piazza contro le leucemie con l'Uovo di Pasqua 2024 L'AIL in piazza contro le leucemie con l'Uovo di Pasqua 2024 Appuntamento domenica 17 marzo in Corso Vittorio Emanuele
Supereroi in missione nel reparto di Pediatria del "Dimiccoli" di Barletta Supereroi in missione nel reparto di Pediatria del "Dimiccoli" di Barletta L'iniziativa che ha coinvolto gli utenti della Rems di Spinazzola
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.