Annibale
Annibale
Eventi

"Trail della Battaglia", sabato la prima edizione della gara podistica

L'Annibale 2019 del Trail della Battaglia sarà il Barlettano Mimmo Ricatti

Il prossimo 31 agosto andrà in scena la prima edizione del "Trail della Battaglia", una gara podistica particolare, come il Trail, che si disputa in condizione di autosufficienza in ambiente naturslistico.

Il Trail della Battaglia è inserita nel circuito regionale di gare denominato "Puglia Trail" una serie di gare che si pone l'obiettivo di valorizzare alcune delle realtà più belle della nostra regione come: Altamura, Bari, Conversano, Gravina in Puglia, Castel del Monte, il Gargano, Castellaneta, Massafra; dove lo sport viene considerato un importante volano di sviluppo storico, culturale e ambientale.

"E' in questa ottica che noi della Barletta Sportiva abbiamo pensato a Canne della Battaglia come luogo adatto a far svolgere questo tipo di gara di trail e, allo stesso tempo andare a promuovere una delle attrattive turistiche di Barletta, non ancora adeguatamente valorizzate - afferma il Presidente Enzo Cascella".

"Barletta una città dalle infinite potenziali turistiche inespresse, noi della Barletta Sportiva riteniamo che si debba puntare anche sul turismo sportivo come importante volano economico".

L'epicentro e quindi la partenza e l'arrivo della gara avverrà presso l'antiquarium della Cittadella di Canne, mentre i 15 km del percorso si snoderanno lungo i sentieri e i tratturi che attraversano le diverse colline che circondano il territorio Cannense; passando per la fontana di San Ruggiero, il Menhir, la Boccuta, ma soprattutto il nostro obiettivo e' quello di far rivivere e quindi di far assaporare a tutti inpatecipanti i luoghi dove il Grande Annibale ha sconfitto l'esercito Romano nella più grande battaglia della storia antica, circa 40.000 i morti caduti in battaglia.

Il Trail della Battaglia sarà anche valevole quale 1° Trail del settore Avvocati e operatori della Giustizia, per cui per tutti coloro che appartengono a queste categorie sarà predisposta una apposita premiazione. L'annibale 2019 del Trail della Battaglia sarà il Barlettano Mimmo Ricatti.
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Barletta, una giornata per lo sport al “Puttilli”: gli Esordienti protagonisti nei CDS Barletta, una giornata per lo sport al “Puttilli”: gli Esordienti protagonisti nei CDS Primo posto per la squadra maschile e terzo per quella femminile
Successi per Barletta Sportiva: tre nomi entrano nell'albo d'oro delle Eccellenze dello Sport Pugliese Successi per Barletta Sportiva: tre nomi entrano nell'albo d'oro delle Eccellenze dello Sport Pugliese Sul tetto d'Italia Mauro Preziosa, Vincenzo Cascella e Luca Mammolino
Massimo Faleo, maratoneta da record: festeggiamenti in casa Barletta Sportiva Massimo Faleo, maratoneta da record: festeggiamenti in casa Barletta Sportiva 700 le medaglie conquistate tra maratone e ultramartone
Corsa e solidarietà, la Run4Hope fa di nuovo tappa a Barletta Corsa e solidarietà, la Run4Hope fa di nuovo tappa a Barletta Passaggio di testimone dalla Margherita di Savoia Runners alla Barletta Sportiva
Un'onda colorata di più di 2000 partecipanti alla Volkswagen Barletta Marathon & Half Marathon 2026 - FOTO Un'onda colorata di più di 2000 partecipanti alla Volkswagen Barletta Marathon & Half Marathon 2026 - FOTO Atleti da tutta Italia e anche due dal Burundi animano la festa di sport con tre percorsi per tutti i livelli
Ultimi giorni per iscriversi alla gara non competitiva della Volkswagen Barletta Marathon 2026 Ultimi giorni per iscriversi alla gara non competitiva della Volkswagen Barletta Marathon 2026 Fino a domenica mattina si potrà aderire alla 10 km
Oltre 1.300 iscritti alla Volkswagen Barletta Marathon Oltre 1.300 iscritti alla Volkswagen Barletta Marathon Partenza per le due gare alle ore 9 di domenica prossima dal Fossato del Castello
Ultramaratone di Barletta e Lavello: una targa commemorativa alla Asd Barletta Sportiva Ultramaratone di Barletta e Lavello: una targa commemorativa alla Asd Barletta Sportiva Un vero e proprio gemellaggio sportivo di recente si è concretizzato
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.