Annibale
Annibale
Eventi

"Trail della Battaglia", sabato la prima edizione della gara podistica

L'Annibale 2019 del Trail della Battaglia sarà il Barlettano Mimmo Ricatti

Il prossimo 31 agosto andrà in scena la prima edizione del "Trail della Battaglia", una gara podistica particolare, come il Trail, che si disputa in condizione di autosufficienza in ambiente naturslistico.

Il Trail della Battaglia è inserita nel circuito regionale di gare denominato "Puglia Trail" una serie di gare che si pone l'obiettivo di valorizzare alcune delle realtà più belle della nostra regione come: Altamura, Bari, Conversano, Gravina in Puglia, Castel del Monte, il Gargano, Castellaneta, Massafra; dove lo sport viene considerato un importante volano di sviluppo storico, culturale e ambientale.

"E' in questa ottica che noi della Barletta Sportiva abbiamo pensato a Canne della Battaglia come luogo adatto a far svolgere questo tipo di gara di trail e, allo stesso tempo andare a promuovere una delle attrattive turistiche di Barletta, non ancora adeguatamente valorizzate - afferma il Presidente Enzo Cascella".

"Barletta una città dalle infinite potenziali turistiche inespresse, noi della Barletta Sportiva riteniamo che si debba puntare anche sul turismo sportivo come importante volano economico".

L'epicentro e quindi la partenza e l'arrivo della gara avverrà presso l'antiquarium della Cittadella di Canne, mentre i 15 km del percorso si snoderanno lungo i sentieri e i tratturi che attraversano le diverse colline che circondano il territorio Cannense; passando per la fontana di San Ruggiero, il Menhir, la Boccuta, ma soprattutto il nostro obiettivo e' quello di far rivivere e quindi di far assaporare a tutti inpatecipanti i luoghi dove il Grande Annibale ha sconfitto l'esercito Romano nella più grande battaglia della storia antica, circa 40.000 i morti caduti in battaglia.

Il Trail della Battaglia sarà anche valevole quale 1° Trail del settore Avvocati e operatori della Giustizia, per cui per tutti coloro che appartengono a queste categorie sarà predisposta una apposita premiazione. L'annibale 2019 del Trail della Battaglia sarà il Barlettano Mimmo Ricatti.
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
"Io corro e cammino per voi", consegnati i fondi all'Unitalsi Barletta "Io corro e cammino per voi", consegnati i fondi all'Unitalsi Barletta Sabato la consegna dei fondi raccolti grazie all'iniziativa promossa dall'associazione Barletta Sportiva
"Carrera della Disfida di Barletta", si corre nel nome dei 13 cavalieri "Carrera della Disfida di Barletta", si corre nel nome dei 13 cavalieri Oggi l'evento sportivo inserito nel cartellone dell'estate barlettana
Ciemme Vivi Barletta, 10 km di emozioni tra castello e litoranee Ciemme Vivi Barletta, 10 km di emozioni tra castello e litoranee Quasi 1500 partecipanti, tra iscritti FIDAL e corridori liberi
Barletta Half Marathon 2019, blocco per le auto: ecco le strade coinvolte Barletta Half Marathon 2019, blocco per le auto: ecco le strade coinvolte L'Amministrazione comunale invita i cittadini a non servirsi dell'automobile, se non realmente necessario
Solo grandi vittorie per il 71enne barlettano Pasquale Filannino Solo grandi vittorie per il 71enne barlettano Pasquale Filannino Prima di gareggiare, l'atleta della Barletta sportiva, ricorda al suo cuore di non fermarsi e di portarlo dritto al traguardo
I sorrisi delle donne di Barletta contro ogni violenza I sorrisi delle donne di Barletta contro ogni violenza Iniziativa condivisa da Barletta Sportiva e centro antiviolenza "Giulia & Rossella"
“Sempre forza Chiara”: doppia gara di solidarietà a Barletta “Sempre forza Chiara”: doppia gara di solidarietà a Barletta Tutta la città è invitata a partecipare sabato 17 e domenica 18 per la "Passeggiata a colori" e "Pedalata per la vita"
Sport e solidarietà, l'associazione Barletta Sportiva sostiene l'Unitalsi Sport e solidarietà, l'associazione Barletta Sportiva sostiene l'Unitalsi Successo per la II edizione di “Io cammino e corro per voi”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.