Marcello Lanotte
Marcello Lanotte
Cronaca

Tende canadesi al Castello, Lanotte: «la risposta forte della Polizia Municipale»

L'assessore alla mobilità convince sul rispetto della legalità

Ho commentato personalmente l'ireport di cui stiamo discutendo richiamando un senso di comunità locale che spesso è violato più che tende canadesi, degrado e rom proprio dalla coscienza dei cittadini barlettani. Siamo spesso ignari e pigri, con una buona propensione alla lamentela.

Raccolgo la segnalazione dell'assessore alla polizia municipale e mobilità Marcello Lanotte che va contro la lentezza istituzionale che troppo spesso agisce in questi casi. Da poco abbiamo narrato una favola del degrado, una storia di tende canadesi presso il Castello di Barletta. Ora apprendiamo di uno sgombero, appena avvenuto.

«Abbiamo ricevuto segnalazione alle 9.00 - comunica l'assessore Lanotte alla redazione di BarlettaViva - mentre eravamo impegnati in un'azione repressiva dell'abusivismo che abbiamo terminato attorno alle 10 con due sequestri di cui invieremo presto comunicato. Subito dopo abbiamo raggiunto il luogo dell'accampamento, qui abbiamo trovato una signora con passeggino, bambino e compagno senza le tende che probabilmente erano state smontate. Abbiamo diffidato i due adulti. Oltre ciò abbiamo prontamente avvisato la Bar.S.A. di pulire con urgenza le fontane entro le quali v'erano rifiuti di vario genere tra cui cartoni delle pizze e cibo».

«Provvederemo a sensibilizzare o diffidare l'intero sistema che regola i guardiani del Castello – continua Lanotte – e vorrei che ciò sia rimarcato con forza. Un custode non deve solo indugiare alla custodia ma anche vigilare. Altrimenti cosa stanno a fare là? Noi arriviamo non appena viene emessa una segnalazione con una risposta forte da parte della Polizia municipale. Ma in ogni luogo, e vi cito ad esempio il muro perimetrale della scuola d'Azeglio "oggetto" di arrampicate di ragazzi, esiste sempre un guardiano che deve fare il suo dovere».
  • Castello di Barletta
  • Bar.S.A.
  • Degrado
  • Marcello Lanotte
  • fontana del castello
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
Il barlettano Marcello Lanotte eletto in consiglio regionale nella lista di Forza Italia Il barlettano Marcello Lanotte eletto in consiglio regionale nella lista di Forza Italia Ha preceduto l’altro barlettano Giuseppe Tupputi
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.