Cantiere Lidl al Castello
Cantiere Lidl al Castello
Politica

Supermercato vicino al castello di Barletta, presentato un esposto in Procura a Trani

La nota dei consiglieri Basile, Coriolano e Carone

«Ieri mattina, in qualità di consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Barletta, abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Trani in merito alla questione della realizzazione di un supermercato LIDL nelle immediate vicinanze del fossato del nostro castello». A scrivere sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Barletta Beppe Basile, Antonio Coriolano e Maria Angela Carone.

«Con questo atto - specificano - chiediamo che venga fatta chiarezza sulle tante perplessità che sono emerse durante la lettura dei documenti relativi a tutto il procedimento amministrativo, che ha portato al rilascio degli atti necessari alla apertura del supermercato. Il confronto avvenuto in consiglio comunale non ha risposto in maniera esauriente a nessuna delle nostre obiezioni e pertanto riteniamo che solo un organo terzo possa dirimere questa spinosa questione. Abbiamo esposto tutti i nostri dubbi, che riguardano il rilascio dei permessi in sanatoria, la tipologia di struttura di media vendita permessa, le autorizzazioni paesaggistiche accordate e in generale tutto lo svolgimento dell'iter burocratico-amministrativo, anche successivo alla vendita di quella proprietà, che ha dato il via ai lavori tanto contestati da larga parte della cittadinanza. Riteniamo che una sospensione in autotutela del cantiere sia possibile ma, in mancanza di un tale atto, confidiamo che la magistratura sappia fare chiarezza su quanto è successo».

«Come consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Barletta - concludono - riteniamo che la naturale destinazione di tutta quell'area, sia un parco urbano, tra l'altro già previsto nei progetti ultimamente candidati a bandi di gara regionali e perseguiremo tutte le strade possibili affinché questa soluzione prevalga. Lo dobbiamo ai tanti barlettani che si sono mobilitati contro questa operazione commerciale e alla nostra idea di una Barletta più verde e sostenibile».
  • Castello di Barletta
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" Cannito: «Pensavamo fosse già fatta»
1 Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «L'amministrazione avrebbe potuto dedicare quei luoghi ad un'importante opera pubblica, uno "Spazio della Memoria"»
Niente G7, il Castello riapre domani Niente G7, il Castello riapre domani Inaccessibili al pubblico solo alcune aree interessate da lavori non precisati, aperta al biblioteca
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Salterà la tappa del G7 a Barletta? Salterà la tappa del G7 a Barletta? Si rincorrono le indiscrezioni, non si conoscono al momento le motivazioni 
Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Saranno effettuati intervenuti di manutenzione
Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta A Palazzo della Marra sarà possibile visitare anche domenica e lunedì la mostra dedicata a Toulouse – Lautrec
Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso "Motivi tecnico-organizzativi": chiusi anche museo civico e biblioteca "Loffredo"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.