Tastiera
Tastiera
Territorio

Sulle pagine dell'enciclopedia cerca Barletta-Andria-Trani

La scheda della provincia Bat arriva su Italiapedia

Giorno per giorno aumenta la visibilità per la neonata provincia di Barletta-Andria-Trani: dal primo aprile la sesta provincia ha la propria scheda ufficiale su Italiapedia, un'enciclopedia online che monitora l'intero territorio italiano.

Italiapedia.it è una guida completa ai dati economico-demografici di 20 regioni, 110 province e 8100 comuni italiani. Con oltre 50mila pagine il sito si presenta come un potente strumento per trovare informazioni accurate ed esaurienti sul territorio italiano, sulla componente demografica, sulle attività economiche del Paese, con un occhio di riguardo a dati di particolare rilevanza come i parametri Istat, i codici catasto e l'accesso ai fondi comunitari concessi dalla Comunità Europea.

Da pochi giorni il sito ha messo a disposizione di istituzioni pubbliche, aziende e privati le statistiche sulla popolazione al 2009 e le schede dettagliate e complete con tutte le informazioni rilevanti relative alla nuova provincia Barletta-Andria-Trani e alle altre province italiane istituite negli ultimi anni.

Sulla pagine dedicata alla Bat si può osservare la cartina geografica, i dati di estensione, densità territoriale e i valori ISTAT, oltre che una dettagliatissima scheda tripartita dedicata a Descrizione (con una breve analisi della morfologia territoriale, del sistema di comunicazioni e cenni storici generici), Ambiti (presentate in maniera specifica le zone dell'Ofanto e della Murgia) e Statistiche (con i dati ufficiali di popolazione, indicatori sociali ed economici). Inoltre gli utenti hanno la possibilità di inserire informazioni sempre aggiornate e di inviare foto.

L'aggiornamento delle statistiche sulla popolazione offre uno spaccato ben delineato ed estremamente attuale dei residenti in Italia al 2009, suddivisi per sesso e fasce d'età, con un'ulteriore specifica del numero di stranieri. Grazie a queste tabelle è quindi possibile conoscere il numero di persone residenti in un'area specifica in base allo stato civile: famiglie, celibi, nubili, coniugati/e, separati/e, divorziati/e, vedovi/e.

La ricerca delle informazioni statistiche sulla popolazione è molto semplice. Il sito di Italiapedia.it, infatti, è strutturato in modo chiaro e permette una navigazione veloce e intuitiva anche agli utenti meno esperti. Per accedere alle statistiche aggiornate al 2009 basta selezionare dall'homepage la regione d'interesse e, nella schermata successiva, cliccare sulla voce "Statistiche". Se desideriamo ricercare nel dettaglio i dati riguardanti una singola provincia o un comune basterà selezionarli mediante il pannello di ricerca posto all'inizio di ogni pagina.

Per accedere alla scheda delle statistiche della nuova provincia di Barletta-Andria-Trani è sufficiente utilizzare il pannello di ricerca, selezionando la regione e la provincia prescelte.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Enciclopedia
  • Statistiche
Altri contenuti a tema
La Provincia di Barletta-Andria-Trani vicina alla giovane Chiara La Provincia di Barletta-Andria-Trani vicina alla giovane Chiara Lodispoto: «Rendiamo il Natale di Chiara e della sua famiglia un po’ più sereno e ricco di speranza»
Nuovo respiro per la provincia Barletta-Andria-Trani Nuovo respiro per la provincia Barletta-Andria-Trani La vicepresidente Cascella: «Presto nuovi investimenti in favore della sicurezza di scuole e strade»
A Barletta il primo consiglio provinciale: giura il Presidente Lodispoto A Barletta il primo consiglio provinciale: giura il Presidente Lodispoto «Così ci avviciniamo ai cittadini della provincia»
Il Consiglio Provinciale della Barletta-Andria-Trani diventa itinerante Il Consiglio Provinciale della Barletta-Andria-Trani diventa itinerante Si comincia oggi da Barletta
Lavori nelle scuole della Barletta-Andria-Trani, sbloccate le prime gare Lavori nelle scuole della Barletta-Andria-Trani, sbloccate le prime gare Interviene il neopresidente della provincia Lodispoto: nelle prossime settimane incontri coi dirigenti scolastici
La consigliera di Barletta Rosa Cascella nominata vicepresidente della provincia Bat La consigliera di Barletta Rosa Cascella nominata vicepresidente della provincia Bat «È una nomina che mi gratifica e che intende premiare anche la mia città»
Elezioni provinciali, si vota per il nuovo presidente della Bat Elezioni provinciali, si vota per il nuovo presidente della Bat Tra i candidati anche il sindaco di Barletta Cosimo Cannito
Prof. Alessandro Barbero: "Le province italiane per fortuna non sono state abolite" Prof. Alessandro Barbero: "Le province italiane per fortuna non sono state abolite" Una lettera di Domenico Vischi
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.