Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Studenti fuori sede, Mennea: «Benefici riconosciuti anche ai ragazzi di Trani, Bisceglie e Barletta»

Interviene il consigliere regionale Pd: «Non dimentichiamo mai che gli studenti di oggi saranno i professionisti di domani»

"Durante il periodo del lockdown sono stato sollecitato da molti ragazzi di Trani, Bisceglie, Barletta, Cisternino e Fasano che lamentavano il fatto di non poter accedere alle agevolazioni previste per gli studenti fuori sede. Ora, grazie all'intervento legislativo che abbiamo messo in campo con il collega Fabiano Amati, siamo riusciti ad ottenere il diritto a questo beneficio anche per i nostri studenti". Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, il quale aveva lamentato nei mesi scorsi il fatto che dal 2002 che non si aggiornasse il piano del diritto allo studio per gli universitari pugliesi.

"L'aggiornamento - ribadisce Mennea - era necessario per evitare che restassero esclusi dai benefici economici, garantiti dall'Adisu, quegli studenti che vivono a distanza dalle sedi universitarie, addirittura in province diverse ma, in linea teorica, con tempi di percorrenza inferiori ai 65 minuti rispetto alla sede dell'Università di Bari. Il piano andava, dunque, necessariamente aggiornato per riconoscere agli studenti, in maniera adeguata e corretta, il maggior numero possibile di benefici, consentendo loro di studiare con il minor numero di ostacoli".

"Ora che il risultato è stato raggiunto - conclude - tocca al direttore generale di Adisu, che ho già sollecitato, dare seguito a questa norma che allarga la platea degli studenti che possono beneficiare di tutti questi vantaggi ed esercitare al meglio il diritto allo studio. Non dimentichiamo mai che gli studenti di oggi saranno i professionisti di domani e, perciò, la loro formazione universitaria - conclude Mennea - è essenziale".
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» «Possiamo dire di essere tra le poche regioni che sono pronte a implementare il numero unico europeo»
La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» Il consigliere regionale PD: «La legge da me promossa ha già cambiato la vita dei pugliesi»
1 Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali «Le categorie proposte sono quelle dei medici, infermieri, farmacisti, operatori sanitari e sociali (pubblici e privati)»
Comuni in zona arancione, Mennea: «Chiedo ristori anche per settore pesca e acquacoltura» Comuni in zona arancione, Mennea: «Chiedo ristori anche per settore pesca e acquacoltura» «I pescatori della provincia BAT e Foggia hanno approvvigionato i ristoranti»
Covid, Mennea: «Si ristorino anche i negozi di abbigliamento bimbi» Covid, Mennea: «Si ristorino anche i negozi di abbigliamento bimbi» Il consigliere regionale ha inoltrato una richiesta all'onorevole Alessia Morani
4 Ex Palazzo delle Poste di Barletta, Mennea: «Non può essere messo sul mercato» Ex Palazzo delle Poste di Barletta, Mennea: «Non può essere messo sul mercato» «Si dirà che non ci sono soldi, ma allora credo che sia nella facoltà dell’amministrazione comunale reperirli»
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
Ruggiero Mennea verso la riconferma in Consiglio regionale Ruggiero Mennea verso la riconferma in Consiglio regionale Salirebbero a quota 3 i rappresentati politici di Barletta in Regione
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.