Attraversamento pedonale
Attraversamento pedonale
Politica

Strisce pedonali colorate davanti alle scuole: la proposta

I consiglieri comunali Marzocca e Damato: «Un importante segnale di ripartenza nonché di sicurezza, fiducia e speranza»

Elezioni Regionali 2020
Antonello Damato e Ruggiero Marzocca rispettivamente Presidenti dei Gruppi delle liste di Iniziativa Democratica e Barletta Attiva comunicano di aver protocollato una interrogazione consiliare ai sensi dell'art. 51 del Regolamento di Consiglio comunale, avente ad oggetto la realizzazione di strisce pedonali colorate davanti alle scuole cittadine.

«Il rifacimento delle strisce pedonali - evidenziano i consiglieri comunali Damato e Marzocca - tra l'altro necessario con l'approssimarsi del nuovo anno scolastico, con i colori dell'arcobaleno e della pace rappresenta un importante segnale di ripartenza nonché di sicurezza, fiducia e speranza ai cittadini duramente colpiti da questa grave emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, che ha purtroppo travolto il tessuto sociale ed economico della città, diminuendo la fiducia della gente nelle Istituzioni.

La rielaborazione delle strisce pedonali con le forme e i colori indicati, in prossimità delle scuole cittadine, servirebbe a rendere più vivaci e visibili le stesse e in particolare nei confronti dei bambini che iniziano i loro percorsi di istruzione e che devono imparare ad attraversare la strada senza pericoli, nonché per richiamare ad una maggiore attenzione visiva i conducenti dei veicoli in genere.

Con questa iniziativa - concludono i consiglieri comunali Ruggiero Marzocca e Antonello Damato - si vuole in particolare migliorare la sicurezza stradale oltre che a dare un tocco di colore alla Città di Barletta. Si auspica, pertanto, che il sindaco Cannito si attivi al più presto per dare seguito a questa importante e valida proposta nell'esclusivo interesse della comunità cittadina».
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
3 Il centrodestra insorge mentre l’amministrazione di Barletta è pronta ad un nuovo assetto Il centrodestra insorge mentre l’amministrazione di Barletta è pronta ad un nuovo assetto Stella Mele parla di amministrazione “trasformista”. Il sindaco Cannito: «Probabilmente sarà rivisitato tutto l’assetto assessorile»
1 Seconda convocazione per il consiglio di Barletta Seconda convocazione per il consiglio di Barletta L'assise si riunirà per concludere i lavori iniziati ieri in sala consiliare
4 Barletta schiva il commissariamento, ma ora è tempo di «guardarci in faccia» Barletta schiva il commissariamento, ma ora è tempo di «guardarci in faccia» Solo 17 i voti che hanno evitato lo scioglimento del Consiglio. Dicorato: «Non possiamo fare appelli alle opposizioni e poi non guardarci in faccia»
1 Il mare è di tutti: passerelle fino alla battigia sulle spiagge di Barletta Il mare è di tutti: passerelle fino alla battigia sulle spiagge di Barletta L'assessore alle Manutenzioni, Lucia Ricatti: «Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di prolungamento delle passerelle»
1 Consiglio comunale di Barletta, aggiornati i punti all'ordine del giorno Consiglio comunale di Barletta, aggiornati i punti all'ordine del giorno Tutti gli argomenti che saranno analizzati nella seduta di martedì 4 agosto
Convocato per il 4 agosto il Consiglio comunale di Barletta Convocato per il 4 agosto il Consiglio comunale di Barletta Tra i punti all'ordine del giorno anche l'approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario 2019
3 Immobile della Sfida, il Consiglio comunale dice sì alla prelazione Immobile della Sfida, il Consiglio comunale dice sì alla prelazione Sono stati venti i voti favorevoli espressi, questo pomeriggio, dall'assise cittadina
Consiglio comunale, domani si torna in aula Consiglio comunale, domani si torna in aula Convocazione alle ore 9: si parlerà di debiti fuori bilancio, immobile di via Cialdini e spazzamento meccanizzato
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.