Croce Rossa Barletta
Croce Rossa Barletta
Politica

Stati generali della CRI a Barletta, Mennea: «Siamo orgogliosi»

Al centro i temi della sicurezza e della prevenzione

"Sono felice che si svolgano a Barletta gli stati generali dell'acqua della Croce Rossa, un evento straordinario che pone all'attenzione dei cittadini i temi della sicurezza e della prevenzione. Questa esercitazione evidenzia la capacità dei nostri volontari di essere sempre pronti a intervenire in casi di emergenza". Lo dichiara Ruggiero Mennea, consigliere regionale e presidente del comitato permanente di Protezione civile della Puglia, che partecipa alle tre "Giornate della Sicurezza Acquatica della Croce Rossa" che si terranno a Barletta fino al 7 aprile. Un calendario ricco di appuntamenti che spazia dalle principali tecniche di base di soccorso in acqua a quelle più avanzate e innovative, agli strumenti per realizzare campagne di prevenzione del rischio in acqua. In particolare, oggi sono previsti numerosi interventi di relatori per approfondire il tema "vulnerabilità e acqua".

"Quando queste attività si svolgono in un momento di tranquillità - prosegue Mennea - vuol dire che c'è la consapevolezza che bisogna spingere l'acceleratore sulla comunicazione ai cittadini circa l'esistenza di un sistema di comunicazione pronto per ogni emergenza. Il mio ringraziamento - conclude - va a tutti i volontari della Croce Rossa e agli organizzatori di questo evento, che è in perfetta sintonia con la nostra politica di Protezione civile regionale".

  • Ruggiero Mennea
  • Croce Rossa Italiana
Altri contenuti a tema
1 Beni culturali, Mennea: «Per il Mibac Canne e Barletta non esistono» Beni culturali, Mennea: «Per il Mibac Canne e Barletta non esistono» Il consigliere regionale barlettano: «Quella nazionale è una politica distratta e non attenta»
Sprechi alimentari, la campagna di comunicazione arriva alla Camera con Mennea Sprechi alimentari, la campagna di comunicazione arriva alla Camera con Mennea I due attori protagonisti della campagna sono Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
Numero unico emergenza in Puglia, Mennea: «Operativo dal 2020» Numero unico emergenza in Puglia, Mennea: «Operativo dal 2020» L'intervento del presidente del comitato permanente della Protezione civile regionale
Zes, Mennea: «Ai nastri di partenza, ora sfruttiamo al meglio le occasioni per i nostri territori» Zes, Mennea: «Ai nastri di partenza, ora sfruttiamo al meglio le occasioni per i nostri territori» «E' una battaglia nella quale ho sempre creduto e mi attiverò per organizzare, a breve, un incontro tematico»
La Puglia combatte gli sprechi alimentari anche con il sorriso La Puglia combatte gli sprechi alimentari anche con il sorriso Ruggiero Mennea: «Uno spot per diffondere la legge e combattere la povertà"
Dall'estate 2020 griglia dei requisiti di valutazione per i lidi pugliesi Dall'estate 2020 griglia dei requisiti di valutazione per i lidi pugliesi Mennea: «Approvata la legge sulla classificazione, ora puntiamo all'eccellenza dell'offerta»
Verso le elezioni, oggi la presentazione dell'associazione: “C-entra il futuro” Verso le elezioni, oggi la presentazione dell'associazione: “C-entra il futuro” Ruggiero Mennea è tra i consiglieri regionali inseriti nell'associazione
1 Centro comunale di raccolta, Mennea e Maffione: «Progetto carente e incompleto» Centro comunale di raccolta, Mennea e Maffione: «Progetto carente e incompleto» «Crediamo sia opportuno coinvolgere tutti i cittadini del quartiere che hanno il diritto di esprimere la propria opinione»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.