Croce Rossa Barletta
Croce Rossa Barletta
Politica

Stati generali della CRI a Barletta, Mennea: «Siamo orgogliosi»

Al centro i temi della sicurezza e della prevenzione

"Sono felice che si svolgano a Barletta gli stati generali dell'acqua della Croce Rossa, un evento straordinario che pone all'attenzione dei cittadini i temi della sicurezza e della prevenzione. Questa esercitazione evidenzia la capacità dei nostri volontari di essere sempre pronti a intervenire in casi di emergenza". Lo dichiara Ruggiero Mennea, consigliere regionale e presidente del comitato permanente di Protezione civile della Puglia, che partecipa alle tre "Giornate della Sicurezza Acquatica della Croce Rossa" che si terranno a Barletta fino al 7 aprile. Un calendario ricco di appuntamenti che spazia dalle principali tecniche di base di soccorso in acqua a quelle più avanzate e innovative, agli strumenti per realizzare campagne di prevenzione del rischio in acqua. In particolare, oggi sono previsti numerosi interventi di relatori per approfondire il tema "vulnerabilità e acqua".

"Quando queste attività si svolgono in un momento di tranquillità - prosegue Mennea - vuol dire che c'è la consapevolezza che bisogna spingere l'acceleratore sulla comunicazione ai cittadini circa l'esistenza di un sistema di comunicazione pronto per ogni emergenza. Il mio ringraziamento - conclude - va a tutti i volontari della Croce Rossa e agli organizzatori di questo evento, che è in perfetta sintonia con la nostra politica di Protezione civile regionale".

  • Ruggiero Mennea
  • Croce Rossa Italiana
Altri contenuti a tema
“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari “Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio
Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Nessuna risposta dall'amministrazione: «Silenzio assoluto»
1 Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Il consigliere Mennea commenta l'approvazione in giunta regionale del piano strategico
Povertà e sprechi alimentari, siglato protocollo fra Regione Puglia e organizzazioni agricole Povertà e sprechi alimentari, siglato protocollo fra Regione Puglia e organizzazioni agricole Consigliere Mennea, primo firmatario: «Le donazioni saranno a favore delle fasce più deboli»
Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat» Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat» «Mi rivolgo a lui per porre fine ad un'ingiustizia»
Inizia il tour del presìdi sanitari della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola Inizia il tour del presìdi sanitari della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola «A Minervino, Spinazzola e Canosa strutture che funzionano, ma c'è ancora molto da migliorare»
«Porteremo la Protezione civile nelle scuole della Puglia»: una nota del consigliere Mennea «Porteremo la Protezione civile nelle scuole della Puglia»: una nota del consigliere Mennea Oggi sarà sottoscritto il protocollo d'intesa finalizzato alla diffusione di piani di formazione
1 Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» «La fermata di Canne della Battaglia diventerà una stazione con tutti gli elementi che la caratterizzano come sottopassaggio»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.