Stadio
Stadio "Cosimo Puttilli"
La città

Stadio Puttilli di Barletta, ieri mattina il sopralluogo

Il punto della situazione sui lavori in corso

Ore 12:30. Ieri, allo stadio Puttilli la commissione consiliare "Affari Socio-Sanitari, Sport e tempo libero" con il suo presidente Riccardo Memeo, insieme all'Assessore Calabrese e al sindaco di Barletta Mino Cannito, per un resoconto sullo stato dei lavori del maggiore impianto calcistico cittadino, anche in previsione della consegna di questo nell'estate 2021.

Nell'ambito del sopralluogo sono stati affrontati due tematiche: da un lato si è valutato che i lavori procedano spediti e che le cancellate, messe al posto del muro di cinta, risultino a norma dal punto di vista dell'agibilità: perciò che tutto sia congruo con la normativa per ottenere quanto prima l'agibilità dello stadio. Dall'altro, invece, si sono valutate eventuali azioni di miglioramento e sono stati individuati due ambiti in cui operare, entrambi previste sin dal progetto iniziale: la tribuna dedicata ai diversamente abili risulta scoperta dalle eventuali intemperie, evidenziando quindi la presenza, sin dal progetto iniziale, di un accesso dedicato, ma non la sicurezza nella fruibilità dello stadio da parte dei tifosi diversamente abili nelle giornate di maltempo.

L'altro elemento riguarda il muro alle spalle della tribuna, il quale non è stato sostituito con la ringhiera, che invece è stata messa attorno al perimetro. L'obbiettivo, in questo caso, è quello di migliorare esteticamente il muro, visto anche che è stato oggetto di una fortificazione dalla parte interna, magari con una cancellata che lo uniformi al resto del perimetro, oltre ad essere esteticamente molto più bella.

È stato però deciso, dalla commissione consiliare in questione, che questi due interventi (la copertura nel settore per i diversamente abili e il miglioramento del muro) dovranno essere oggetto di una successiva progettazione e realizzazione, sfruttando magari i fondi delle manutenzioni, poiché il timore è che, se si iniziano ulteriori lavori, i tempi di consegna e di agibilità del campo potrebbero allungarsi in maniera considerevole, sforando il range della consegna di quest'estate che è stato prefissato.

Perciò, si è optato per completare la realizzazione dello stadio e dell'impianto, così da iniziare ad usarlo e poi di operare sugli aspetti mancanti una volta che lo stadio avrà iniziato a funzionare e a produrre introiti.
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.